Visualizzazioni totali

Stagione concertistica 2016 - Associazione Caelium

Mercoledì 11 Maggio 2016
Sabato 14 maggio 2016 alle ore 20,00 al Teatro Comunale della città si terrà l’ultimo concerto della Stagione 2016 dell’Associazione Caelium. La musica e le emozioni hanno contraddistinto la  XXII edizione della  rassegna musicale dell’Associazione Caelium di Ceglie Messapica che si è aperta con musiche partenopee e, come un  cerchio virtuale, si concluderà con la compagnia “I TEATRALMUSICANTI” che propongono lo spettacolo “ ‘NAPOLI: ANEMA E CORE“.
“NAPOLI: ANEMA E CORE” è un percorso nella “napoletanità”, un’alternanza di canzoni classiche in lingua napoletana, poesie e aneddoti, attinti da un repertorio noto che mantiene, immutato nel tempo, il suo splendore. “NAPOLI: ANEMA E CORE” accosta poeti celebri come Bovio, Di Giacomo, Gigli, Sacco, Fusco, Capurro e Russo a musicisti del calibro di Tosti, Falvo, Modugno, De Curtis, Di Capua e Donizetti. Immancabili i De Filippo, Tolino e Totò, rappresentanti per eccellenza della “cultura napoletana”.
In “NAPOLI: ANEMA E CORE”, oltre all’Amore, svariati altri temi, sono cantati, raccontati ed espressi in molteplici colori e filtrati attraverso l’umorismo, l’ironia, la sensibilità e la malinconia tipicamente napoletani. Lo spettacolo, dura circa 90 minuti, è condotto da un’attrice di prosa, un baritono, un chitarrista e un mandolinista.  
  
I componenti della compagnia sono: Ciro Greco, baritono; Donato Schena, chitarrista; Leonardo Lospalluti,  mandolinista; Floriana Uva, attrice.
I Teatralmusicanti saranno impegnati anche nella mattinata del 14 maggio alle ore 11.00 presso il teatro di Ceglie in una lezione concerto per studenti delle scuole di Ceglie Messapica.

1 commento:

  1. Le targhe sembrano più delle rappresentazioni caricaturali che non commemorative.

    RispondiElimina