Visualizzazioni totali

Costruiamo l'accoglienza in collaborazione con la Caritas della città

Martedì 28 Giugno 2016
Presentiamo l'iniziativa cittadina che permetterà di coprire le spese per il Centro di Prima Accoglienza "Madre Teresa di Calcutta", ormai quasi interamente realizzato, al quale manca soltanto qualche intervento tecnico per essere messo in funzione.
Il progetto vede coinvolte le quattro Caritas di Ceglie e vuole essere un Opera-Segno per questo Anno della Misericordia, voluto da Papa Francesco. Sarebbe bello che ogni cegliese potesse dare il suo piccolo contributo, in modo tale da rendere quest'Opera un frutto della nostra collettività. Nelle antiche lapidi, ecclesiastiche e non, appare spesso la dicitura "Il popolo fece...", "Il popolo edificò...". In queste denominazioni c'è uno spirito di unità che sarebbe bello e importante recuperare.
Come fare? Le slides che trovate in questo Post vi indicano i modi attraverso cui contribuire. I parroci di Ceglie e i volontari della Caritas sono a disposizione per permettervi di "costruire l'accoglienza". Grazie a chi vorrà farlo!

1 commento:

  1. La vita di chi vive in situazioni di difficoltà,disagio,sofferenza dovrebbe preoccuparci e spingerci a trovare soluzioni per migliorarne il tenore.

    RispondiElimina