Visualizzazioni totali

La scuola e il progetto "Una regione in Movimento"

Giovedì 16 Giugno 2016

Con “Corri, salta & impara” gli alunni del Primo Istituto Comprensivo andranno in Calabria.

 Gli alunni con i docenti
Gli alunni del Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica, guidato dal dirigente scolastico Giulio Simoni,  saranno i protagonisti del progetto pilota “Una regione in Movimento”.
Gli alunni cinquenni dei tre plessi G. Rodari, M. Montessori e F. Grimm rappresenteranno le Scuole dell’Infanzia di tutti i comuni delle province di Brindisi e di Lecce alla manifestazione conclusiva  che avrà luogo venerdì 18, presso il Palazzetto dello Sport di Cetraro (Cosenza).
Un’iniziativa dal titolo “Corri, salta & impara” che vede la collaborazione del MIUR, CONI, degli USR e delle scuole di numerose regioni coinvolte, che avranno modo di socializzare un percorso ludico-motorio intrapreso nel corso dell’anno scolastico appena concluso.
Già il 24 maggio scorso gli alunni del Primo Comprensivo avevano partecipato alla fase provinciale presso il Palazumbo di Brindisi (http://stefanomenga.blogspot.it/search?q=Palazumbo) dando prova di aver raggiunto, con il supporto dei docenti (Leo Maria, Duma Leonardo, Mita Maria, Urgesi Filomena, Gioia Maria, Urgesi Immacolata, Elia Margherita, Suma Lucia, Sarcinella Anna, Gallone Silvia e Mormone Letizia) e dei genitori, tutti gli obiettivi di un viaggio didattico sperimentato da anni dall’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria ed ora adottato anche in Puglia, Marche, Umbria e Sicilia.
Ora, l’appuntamento finale sarà in Calabria e gli alunni cegliesi rappresenteranno la Puglia insieme agli alunni della S. I. di Sava.
Della partecipazione alla fase interregionale ne ha parlato anche la giornalista Agata Scarafilo con un ampio articolo pubblicato, il 14 giugno, su “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che si riporta di seguito: 


 L'articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

1 commento:

  1. Ma anche perchè,muovendosi,si allentano i legacci dello stare fermi.

    RispondiElimina