Visualizzazioni totali

Saggio conclusivo del corso di batteria

Sabato 11 Giugno 2016
Domenica, 12 giugno 2016, alle ore 19:30, presso il Mac 900 di Ceglie Messapica , si terrà il saggio conclusivo dell’anno 2015/2016 del corso di batteria diretto da Davide Chiarelli.

Ceglie Messapica si può definire, non solo terra di gastronomia, ma anche una “Città della musica”. Le motivazioni sono tante e questo evento ne è la dimostrazione vivente se si considera che tanti ragazzi hanno deciso di seguire un corso di batteria che Chiarelli, con grande passione e tenacia ha lanciato dal 2010, offrendo a tantissimi ragazzi l’opportunità di avvicinarsi alla musica. Un pomeriggio a settimana, durante l’inverno, che i ragazzi hanno volentieri dedicato alla batteria, tralasciando il gioco o altre attività meno impegnative e formative, innamorandosi di questo meraviglioso strumento. Un primo approccio crescente negli anni e che in alcuni casi, con il sostegno di Davide, spinge alcuni ad intraprendere un percorso di studi. Il saggio comprenderà 18 batteristi, una vera e propria orchesta di batterie con il tema della nascita di un ritmo e l’evoluzione e la coordinazione di tutti ragazzi, con un’etaà tra gli 8 e 14 anni.  Un ringraziamento va rivolto all’intera Parrocchia Maria Immacolata, Don Giacomo, Don Pasquale e tutte le persone che operano presso l’oratorio di Don Guanella, per lo spazio e la collaborazione fornita a questo gruppo di ragazzi.

1 commento:

  1. E' un essere sintonici per creare e favorire,facendola germinare,la sintonia che viene anche dall'insegnare e dall'apprendere a Suonare.:-)

    RispondiElimina