Visualizzazioni totali

Ancora un successo per Vito Urso

Mercoledì 6 Luglio 2016
Vito Urso durante la competizione

Vito Urso secondo a Federico Bocchia che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio

Ancora un successo per Vito Urso, campione regionale assoluto di nuoto, che  al trofeo EuroItalia, che si è svoltosi nei giorni scorsi, ha conquistato due medaglie d’argento, sui 50 stile libero e sui 50 farfalla.
Arrivare secondi ad una competizione natatoria di questo livello è un traguardo importante, ma sicuramente lo è ancor di più se il primo posto è conquistato da un atleta del calibro di Federico Bocchia, campione italiano assoluto, che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio. 

Il podio 
Insomma, il nostro Vito Urso continua a far parlare di sé confrontandosi con atleti di alto livello. Infatti, nei 50 farfalla ha gareggiato anche con  Simone Geni, primatista italiano dei 200 misti ed ex campione europeo juniores ed anche in questo caso ha conquistato l’argento. 

Ricordo della manifestazione sportiva

Dichiarazione di Vito Urso
                                                                                                     
Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti a questo trofeo, era una tappa importante per valutare lo stato di forma in vista delle prossime finali.  Il livello era molto alto ed aver gareggiato nuovamente affianco ad un atleta del calibro di Bocchia è stato sicuramente uno stimolo in più.
Nonostante gli impegni universitari, che ovviamente occupano molto del mio tempo, continuerò ad allenarmi in vista dei prossimi impegni sporti.

1 commento: