Visualizzazioni totali

In città evento del Rotary e Rotaract

Sabato 23 Luglio 2014

Turista ambasciatore: evento Rotary Club di Ceglie Messapica


Il Rotary Club di Ceglie Messapica attribuirà, questa sera, il premio “Turista ambasciatore 2016” alla dott.ssa Donatella Caprioglio, docente presso l’Università di Medicina di Parigi. Alla serata, organizzata in collaborazione con Rotaract Club e con il partenariato della Med Cooking School e dell’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, prederà parte, anche, l’avv. Antonella Mastropaolo, console onorario di Grecia. 
Così con il titolo  “Ceglie nel mio cuore” il Rotary Club di Ceglie Messapica, presieduto dalla dott.ssa Franca Brescia, vuole rendere grazie al turista, ma anche offrire allo stesso cegliese un’opportunità di guardare alle bellezze del proprio territorio attraverso gli occhi di chi ne è rimasto affascinato.
L’incontro avverrà alle ore 19 nel Chiostro cinquecentesco dei Domenicani per la registrazione e per un drink di benvenuto. Con l’occasione si offrirà loro la possibilità di visitare la Med Cooking School, diretta dalla nota chef stellata Antonella Ricci. Inoltre, si avrà  l’opportunità di fruire di un visita guidata nel caratteristico centro storico del paese e presso il Museo Archeologico di Arte Contemporanea (MAAC).
È  previsto, altresì, il sorteggio di un prezioso quadro realizzato e donato dal generale Renato Sgura. 
Nel corso della serata i turisti, ai quali saranno conferiti  anche attestati di merito,  racconteranno il loro amore per Ceglie Messapica condotti dalla giornalista Agata Scarafilo che in più occasioni, attraverso i suoi articoli di stampa, ma anche attraverso i suoi contatti con colleghi di altre nazioni con cui collabora, ha da sempre cercato di promuovere le bellezze del nostro territorio.
Non a caso, proprio oggi sulle pagine del Nazionale de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, una vetrina dunque che valica i confini regionali, Agata Scarafilo ha scritto di alcuni eventi di rilievo del programma estivo cegliese, ma lo ha fatto calandolo in un contesto che parla di Ceglie Messapica, delle sue tradizioni e delle sue caratteristiche che, anche per il modo in cui vengono presentati al lettore, invitano sicuramente a visitare questo nostro splendido paese.
Articolo de "La Gazzetta del Mezzogiorno"

2 commenti: