Visualizzazioni totali

Nuova postazione fissa del controllo della velocità

Sabato 23 Luglio 2016
A Ceglie Messapica, da qualche giorno, è stata attivata una postazione fissa di controllo della velocità all’inizio della Ceglie-Martina, nei pressi del cimitero comunale. Questa estrema soluzione è stata necessaria ed adottata dall’amministrazione comunale per mettere un freno agli innumerevoli automobilisti indisciplinati che, giornalmente sfrecciano con i  propri veicoli a velocità elevata, ignorando la segnaletica che impone i limiti di velocità per attraversamento pedonale.

10 commenti:

  1. Certo che e giusto far rispettare le regole ma le regole non sono solo valide x far fare cassa xke le regole non vengono fatte rispettare nel centro del paese dove ognuno si sente libero di fare quello che vuole con auto e moto specialmente in piazza dove ormai si e arrivati allo sbaraglio,come ieri sera tanto per cambiare altro fatto di cronaca accoltellamento nel bar AGORA basta nn se ne puo piu di questo clima fatte qualcosa

    RispondiElimina
  2. Multare chi non rispetta le regole non risolve il problema .Gli incidenti si ripropongono a catena,giovando a incrementare le casse comunali e compromettendo,sempre e comunque,la sicurezza stradale.Si dovrebbe,invece,eliminare a monte la causa dell'alta velocità sull'arteria,non con il ricorso alle solite spie installate qua e là e rivelatosi ormai inefficienti per l'eliminazione dei numerosi incidenti,anche se produttive per rimpinguare le casse comunali in evidente stato di avanzamento fallimentare. Già da tempo era stato fatto un progetto per costruire una rotatoria a rettifica di quel curvone,nella zona in corrispondenza della pineta,non a caso definita "curva della morte".Le lungaggini burocratiche,insieme all' inefficenza degli amministratori,hanno fatto sì che il progetto non fosse eseguito,a discapito della incolumità dei cittadini,anche di quelli che rispettano i limiti di velocità.

    RispondiElimina
  3. Tutti a fare la morale. Passano con il rosso? Corrono ? Multa. O vi brucia che dovete pagare ???

    RispondiElimina
  4. Concordo! Dalle parti di via Emilio notte a qualunque ora del giorno e della notte rombo di motori ad alta velocità, di auto e di moto sfreccianti quasi fossero su un circuito di formula uno!

    RispondiElimina
  5. Ulteriore prova del fatto che i soliti espedienti cui si ricorre per i limiti di velocità servono solo per fare cassa.Un buon amministratore le regole l fa rispettare prima a casa sua,e poi anche fuori di casa,al bisogno.

    RispondiElimina
  6. Finalmente una Cosa seria

    RispondiElimina
  7. Chi fa la morale non critica la legge,ma il non uso che se ne fa.La sola multa non basta.E' un deterrente.La sanzione si paga.Bisogna cercare la causa di tanta indisciplina,e mettere tutto a norma.

    RispondiElimina
  8. A quando il controllo del passaggio col rosso all'incrocio di via S. Paolo della Croce? Sono stufo di dover inchiodare al mio passaggio col verde ed evitare incidenti per quei cog...ni che sfrecciano sempre col rosso!!!

    RispondiElimina
  9. Visto che i vigili a Ceglie dormono e basta almeno ci si affida ad un apparecchio elettronico che punisce gli incoscienti. ...tanto a Ceglie non esistono regole ed educazione civica. ..

    RispondiElimina
  10. Sarà fatto al più presto.Gli indisciplinati saranno i primi a essere multati.Severamente.

    RispondiElimina