Visualizzazioni totali

Solidarietà per le vittime di episodi criminosi

Giovedì 21 Luglio 2016
Solidarietà alle vittime dei recenti episodi criminosi e impegno per la sicurezza.
Con riferimento agli ultimi gravi episodi che hanno interessato la Città di Ceglie Messapica esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alle vittime di tali gesti violenti ed indegni, tra cui il Consigliere Comunale Domenico Lacala. Subire tali atti criminosi è una violenza psicologica che, unita a danni materiali provocati, ferisce al pari di una aggressione fisica.
Il Sindaco Luigi Caroli ha già incontrato le Forze dell’Ordine per fare il punto della situazione ed ha chiesto a S.E. il Prefetto di Brindisi un incontro per intraprendere delle forti iniziative riguardo all’ordine e alla sicurezza pubblica.
Il verificarsi di queste azioni criminose ci induce a tenere ancora più alta la guardia, anche se siamo certi che gli organi inquirenti sono già al lavoro per arrivare all’autore o agli autori di questi gesti delinquenziali.
Da parte nostra non consentiremo a chicchessia di attentare alla sicurezza, all’incolumità e alla tranquillità di tutti i cittadini e dei turisti e forestieri che scelgono di trascorre le vacanze nella nostra città.
Ci stiamo già attivando per siglare un Protocollo di Intesa sulla Sicurezza e l’Ordine Pubblico tra il Comune di Ceglie Messapica, la Polizia Locale, le Forze dell’Ordine e la Prefettura al fine di coordinare e monitorare la situazione della sicurezza nel nostro territorio.
Inoltre verificheremo la possibilità di partecipare, a breve, a nuovi Bandi per la Video Sorveglianza, attingendo a finanziamenti ad hoc, per estendere ad altre aree della città i sistemi di monitoraggio e sorveglianza.
L’Amministrazione Comunale e la Maggioranza Consiliare

1 commento:

  1. Era ora!Bisogna arrivare al più presto alla stipula della intesa per il rafforzamento della sicurezza sull'intero territorio.In altre realtà territoriali i sindaci stanno operando già da tempo per questa che si è rivelata ormai una necessità indifferibile ulteriormente. In una cittadina non tanto distante,al posto di sei alberi di olivo bruciati per ritorsione al proprietario,l'amministrazione con il contributo di tutti i cittadini ne ha ripiantato dodici,Bell'esempio non solo di vicinanza alla vittima,ma di rifiuto coeso e compatto di reazione alla stessa azione intimidatoria e ricattatoria.

    RispondiElimina