Visualizzazioni totali

Concerto dei Fabryca

               Giovedì 18 Agosto 2016

I FABRYKA CHIUDONO IL CEGLIE SUMMER FESTIVAL 2016
Dallo straordinario show della Original Blues Brothers Band, che si è esibita lo scorso 11 agosto sul main stage di piazza Plebiscito, al particolare sound dei pugliesi Fabryka, che si esibiranno il 18 agosto in piazza Sant'Antonio, la strada è breve e passa per la filosofia del Ceglie Summer Festival: pensare globalmente e agire localmente.
La serata è denominata #madeinpuglia project e vuole porre l'obiettivo sulla scena musicale pugliese. L'indie band barese ha suonato nei più importanti festival europei ed è l'espressione dell'eclettismo sonoro proiettato in ottica internazionale che negli ultimi anni la nostra regione ha saputo sfornare.

I Fabryka sono: Tiziana Felle (voce), Stefano Milella (batteria/elettronica), Raffaele Stellacci (pianoforte/synth), Agostino Scaranello (basso/chitarra baritona) e Alessandro Semisa (chitarra).
Dopo numerose date dal vivo, alcune delle quali al fianco di "big" come Matmos, Goldie, Gotan Project, Murcof, Tiga, Timo Maas, Carla Bozulich, Marlene Kuntz e Calibro 35, nell'ottobre del 2011 pubblicano per Snowy Peach 5 days. A tre anni dall’esordio la band ha fatto passi da gigante, guadagnandosi un posto di rilievo nell’immaginario dell’indie/electro nostrano. Il bellissimo Echo (2013) poi, nonostante sia il lavoro più “italiano” della band rappresenta un nodo gordiano nella sua evoluzione. Qual è il segreto dei Fabryka? Sicuramente una forte vocazione all’internazionalità, dote che ha permesso alla band di cogliere a piene mani dall’elettronica più esotica mantenendo sempre però uno stretto contatto con in nostro paese e creando così un prodotto nuovo ma dal vago sapore epico.

L'ingresso è gratuito e l'inizio dello show è previsto per le ore 22:00.

Nessun commento:

Posta un commento