Visualizzazioni totali

Eventi allo Jazzo 2016

Sabato 6 Agosto 2016

Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)

sabato 06 agosto 2016 ore 21:00

musica
#LOJAZZOSTOCK
una piccola Woodstock pugliese

#RIGHTTOHAVEFUN
#DIRITTODIDIVERTIRSI

Sabato 06 agosto alla Masseria Lo Jazzo una serata musicale, un grande concerto con 11 gruppi rock per dire che abbiamo il diritto a divertirci.

E' stato lanciato un appello ai gruppi musicali per urlare al mondo che abbiamo il diritto di divertirci senza avere paura.
Sabato sera una memorabile notte di musica per rivendicare il diritto a uscire di casa per andare a un concerto, vedere i fuochi d'artificio, prendere una birra al bar senza avere il terrore di essere un bersaglio di qualche squilibrato terrorista. Toglierci la spensieratezza è cosa di inaudita crudeltà.
 Nizza, il Bataclan, la Dubrovka, l'attacco ai bistrot parigini ci dicono esattamente questo. E noi non possiamo restare inerti di fronte al crollo di uno dei fondamenti della nostra libertà. Vogliamo lanciare un segnale.
Pensiamo che la libertà sia un diritto di tutti a questo mondo, e che ciascuna cultura la declini a modo suo. E l'occidente, storicamente, non è privo di responsabilità nei confronti del resto del mondo.

Questa serata sarebbe bello fosse vissuta come un abbraccio a tutti coloro che credono nell'altro prima di diffidarne, che provano il contatto umano prima di aggredire, che hanno l'umiltà di imparare dalle culture altre invece di arroccarsi su una superiorità antropologica priva di fondamenti. Siamo tutti umani: restiamo umani!

 IL CONCERTONE
 La formula che abbiamo immaginato è questa: un concertone che inizia alle 21 e finisce a notte fonda. Una piccola Woodstock, appunto.
Vogliamo riempire LoJazzo di tantissima gente, vogliamo che questo concerto diventi un momento importante di presa di coscienza, un ritrovarsi collettivo, un modo per consolarsi e trovare un respiro comune.


 #RIGHTTOHAVEFUN. SPARGETE LA VOCE!!!!!!
 Come dice il saggio, c'è un solo modo per cambiare il mondo: ballare, cantare, urlare, saltare, correre, gioire, spalancare gli occhi, alzare le braccia al cielo, sudare, ridere, protestare, sfinirsi, e continuare a ballare e ballare e ballare: è la RIVOLUZIONE, è il ROCK!

I GRUPPI CHE PARTECIPERANNO:
-        RADIOACTIVA. NEPTUNE IN CONCERTO  + La disfida delle groupies  + Vita e indirizzi di Ray Chutter, nato rockstar.

Nessun commento:

Posta un commento