Visualizzazioni totali

Incontro tra i rappresentanti istituzionali dei comuni di Novedrate e Ceglie Messapica

Lunedì 5 Settembre 2016
 PER IL VIDEO (CLICCA QUI)
A Novedrate, in concomitanza della festa patronale dei Santi Donato e Carpoforo, si è tenuto l'incontro tra i rappresentanti istituzionali dei comuni di Novedrate (Co) e Ceglie Messapica (Br). Da un po’ di tempo tra le due municipalità sono intercorsi contatti, epistolari e verbali, con lo scopo di far accrescere la conoscenza delle rispettive realtà socio-economico-culturali e stringere soprattutto un legame di amicizia fattiva e di collaborazione tra i rispettivi territori.
In questo incontro è stato sottolineato il valore costruttivo che eventuali scambi tra i comuni di Novedrate e Ceglie Messapica possono apportare ad entrambe le comunità nel settore culturale, turistico ed economico.
Alla conclusione dei vari interventi il sindaco di Novedrate Serafino Grassi ha donato, a ricordo della manifestazione, una medaglia agli assessori di Ceglie Messapica Mariangela Leporale e Antonello Laveneziana.
Tutta la comunità Novedratese, ma anche numerosissimi cegliesi residenti in Brianza, hanno partecipato all'evento per assistere alla dimostrazione pratica della "Pizzica Salentina" e, naturalmente, alla degustazione dei prodotti tipici.
La manifestazione è stata voluta fortemente da Stefano Menga in collaborazione con le due amministrazioni comunali.
 
 

5 commenti:

  1. Sindaco,
    Siccome all'incontro istituzionale a Novedrate sono andati (due assessori) è lecito conoscere perché sono andati in due ?,non era sufficiente una sola persona ?.
    A questo punto non le sembra che l'Amministrazione abbia usato un eccesso di rappresentanza istituzionale ? con i soldi dei cittadini.

    RispondiElimina
  2. Condivido anche io quello che ha detto l'anonimo precedente e quali sono precisamente gli argomenti trattati.
    Tutto questo rappresenta un diritto dei cittadini circa la trasparenza amministrativa.

    RispondiElimina
  3. La trasparenza amministrativa non la conoscono per niente.

    RispondiElimina
  4. Vi immagginate i trasparenti alla guida della città? Nasconono le carte di cioccolato figuriamoci le carte amministrative.

    RispondiElimina
  5. Tutto qui è una sovrapposizione scenica.Un palco sopra un altro.E sopra un altro ancora.

    RispondiElimina