Visualizzazioni totali

Interventi nelle scuole della città

Lunedì 19 Settembre 2016
Interventi straordinari di pulizia nelle scuole secondarie superiori di Ceglie Messapica.

L’Amministrazione Comunale, a seguito delle numerose richieste da parte della Dirigente Scolastica dell’Istituto Superiore “C. Agostinelli”, da alcuni giorni sta intervenendo nei diversi plessi dell’Istituto per garantire pulizia e decoro.
Si sta provvedendo allo sfalcio erba negli spazi verdi e ad alcune operazioni di disinfestazione anche all’interno delle strutture.
L’Amministrazione Comunale, visto l’immobilismo ed il disinteresse per la nostra città da parte dell’Amministrazione Provinciale, è stata costretta ad intervenire per evitare eventuali problemi di carattere igienico sanitario e di sicurezza per i tanti studenti e per il numeroso personale della scuola che quotidianamente vivono tali spazi pubblici.
L’Amministrazione Comunale, che non ha alcuna competenza sugli Istituti Superiori, non poteva rimanere inerme dinanzi alle richieste e alle segnalazioni della Dirigente Scolastica dell’Istituto “Agostinelli” e certamente sarà sempre a fianco della nostra scuola superiore, vanto ed eccellenza per l’intera Regione, che purtroppo è lasciata allo sbaraglio da una Amministrazione Provinciale ormai allo sfascio e che guarda solo nella direzione di alcune realtà locali e non di tutti i cittadini della Provincia.

Il Sindaco Luigi Caroli

1 commento:

  1. Adesso anche sfalciare l'erba negli spazi verdi e far pulire e disinfettare(lavare con varechina), le scuole prima della loro riapertura significa attuare le norme relative alla sicurezza strutturale e ambientale delle stesse???Non sono solo normalissime operazioni di pulizia e igiene??? O la disinfestazione è necessaria perchè è gia presente una epidemia di pediculosi? Sono tutte a norma le scuole? Impianti elettrici a norma,impianti idraulici e igienici,riscaldamento,arredi...tutto a norma???
    Anche con la normativa antisismica tutto è a posto???Non perdiamo la testa!

    RispondiElimina