Visualizzazioni totali

Presentazione dei progetti per la città

Sabato 24 Settembre 2016
Martedì 27 settembre alle ore 18.30 presso il Castello Ducale, l’amministrazione comunale e il team VITACOM presenteranno sei nuovi progetti per la città di Ceglie Messapica.
L’evento permetterà all’intera comunità cegliese di conoscere i risultati del percorso di progettazione partecipata che nei mesi scorsi, con l’implementazione del modello VITACOM, ha visto la partecipazione attiva di cittadini, amministratori pubblici locali, rappresentanti di organizzazioni no profit e imprenditori della città messapica.
“La cittadinanza riunitasi attorno ai Tavoli per la Sussidiarietà Circolare – spiega Giovanni Vita l’amministratore unico della società Vitacom - ha condiviso le esigenze particolarmente avvertite sul territorio e gemmato sei interessanti idee progettuali su turismo, sociale, cultura, ambiente e agricoltura. Il prossimo 27 settembre presenteremo le proposte avviando in anteprima la fase di voto dei progetti che dall’1 al 30 ottobre sarà resa disponibile accedendo al portale www.vitacom.com”.
L’intera comunità, infatti, avrà la possibilità di votare il progetto preferito proponendo una classifica delle preferenze che l’amministrazione comunale potrà prendere in considerazione per una eventuale cantierizzazione delle idee progettuali.
“I Tavoli per la Sussidiarietà Circolare sono stati ricchi di riflessioni, spunti, quesiti, che si sono tradotti in sei idee progettuali – afferma il Vicesindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano - Nel ringraziare chi ha partecipato in prima persona ai tavoli di concertazione, rivolgo il mio invito a tutti i cegliesi affinché intervengano numerosi all’evento di presentazione dei progetti. Conoscere le idee progettuali, ma soprattutto votare la proposta preferita, rappresenterà per tutti un ulteriore passo per progettare insieme il futuro della nostra città”.

Nessun commento:

Posta un commento