Visualizzazioni totali

Ancora successo per la giornalista Agata Scarafilo

Lunedì 3 Settembre 2016

 Agata Scarafilo
A solo tre giorni dalla pubblicazione aveva già registrato più di 8 mila visualizzazioni un contributo professionale, di qualche giorno fa, della giornalista cegliese Agata Scarafilo, pubblicato sul periodico nazionale “Scuola e Amministrazione”.
Un articolo che è possibile leggere  oltre che in formato cartaceo anche online collegandosi al link: http://www.scuolaeamministrazione.it/it/il-bonus-e-per-i-docenti-ma-il-lavoro-e-per-gli-ata/ .
Un successo se a ciò si aggiunge che lo stesso articolo, dal titolo “Il bonus è per i docenti, ma il lavoro è per gli Ata” è stato riportato con altrettanto visualizzazioni e condivisioni da numerosi siti del mondo della scuola e del sindacato. Interessante è, poi, soprattutto il fatto che molteplici social hanno non solo condiviso l’articolo, ma aperto dei veri e propri dibattiti intorno alla questione sollevata dalla Scarafilo, con considerazioni positive anche nei confronti della nostra concittadina.
Agata Scarafilo sembra  contraddistinguersi, non solo per le sue capacità di argomentare, ma sopratutto per la notiziabilità degli argomenti che tratta.
Un consenso pubblico che non è nuovo e di cui avevamo già trattato qualche mese fa (http://stefanomenga.blogspot.it/2016/03/contributo-professionale-sulla-scuola.html#comment-form) in occasione di un altro pezzo sui  Criteri per la valorizzazione dei docenti” che l’ha vista ancora una volta protagonista oltre i confini territoriali con più di 30 mila visualizzazioni ed un’infinità di richiami del pezzo in numerosi altri articoli di testate online di successo, contributi professionali  sull’argomento, ma perfino in atti ufficiali di numerose scuole d’Italia.

Insomma Agata a cosa devi questo successo?
Chiamarlo successo forse e troppo! Bisogna dire che intanto un merito importante va attribuito alla rivista “Scuola e Amministrazione” con la quale, dopo altre esperienze editoriali importanti, collaboro da alcuni anni. È un periodico diffuso  su tutto il territorio nazionale e che sta crescendo grazie anche a delle novità importanti che sta portando avanti il nuovo editore Marilù Mastrogiovanni, giornalista ed esperta di politiche e linguaggio di genere e docente di Giornalismo web all’Università di Bari.
Forse, ho solo la fortuna di far collimare una mia passione, che è quella del giornalismo, con la mia professione di Direttore Amministrativo del mondo della scuola. Dei traguardi, però, che ho raggiunto con grandi sacrifici che mi hanno fatto conquistare la libertà di esprimermi anche su aspetti che rivelano od evidenziano alcune criticità afferenti lo stesso mondo in cui lavoro. Il pezzo Il bonus è per i docenti, ma il lavoro è per gli Ata” ne è d’altronde una dimostrazione.   

Nessun commento:

Posta un commento