Visualizzazioni totali

Il teatro approda nelle grotte

Venerdì 7 Ottobre 2016

Grotte di Montevicoli, contrada Montevicoli, Ceglie Messapica
ingresso 10€ - max 15 spettatori a replica (tre repliche)

sabato 8 ottobre-inizio ore 21.00

prenotazione obbligatoria al  3892656069


Approdano i pirati nelle grotte di Ceglie Messapica
 
Un "Teatro di Nascosto" per valorizzare i beni paesaggistici del paese
Nell’ambito del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”, Armamaxa teatro -Residenza teatrale di Ceglie Messapica ha organizzato due rassegne all’interno di alcuni beni naturalistici del paese. Questa programmazione punta a portare anche fuori dal teatro gli spettacoli, a far vivere il teatro in orari e modalità nuove, più smart. 
Da sabato 8 ottobre, per tre appuntamenti (23 ottobre, 1 novembre) sarà possibile, previa prenotazione, assistere ad alcuni spettacoli nelle Grotte di Montevicoli di Ceglie Messapica “Teatro di Nascosto”; il 16 e il 31 ottobre sarà possibile partecipare al “Teatro Ciclabile” spettacoli a “tappe” tra i trulli della Valle d’Itria in collaborazione con le associazioni Bicilona e Zion.
Sabato 8 ottobre per il “ciclo dei malviventi nelle Grotte di Montevicoli” Teatro di Nascosto ci porterà nel mondo dei pirati con Giuseppe Ciciriello e la fisarmonica di Piero Santoro “Pirati prima navigazione”. E' l’inizio di un viaggio, di una nuova navigazione, una nuova avventura: due Pirati, due naufraghi su una imbarcazione di fortuna, in bonaccia, solo il mare, un violino, una fisarmonica, una botte di rum e i propri fantasmi da annegare nel alcool. Due condannati alla forca che raccontano di Piarati e uomini liberi, capaci di decidere insieme della loro sorte comune e di chi li guiderà nella tempesta.
Una narrazione che incontra il pubblico sotto forma di parola raccontata, letta e musicata. La tecnica della narazione si lega a quella d’attore e la musica esplora i diversi linguaggi dall’acustico, all’elettronico.
L’inizio del primo spettacolo è previsto alle ore 21. La prenotazione è obbligatoria in quanto possono accedere all’interno delle grotte  massimo quindici spettatori a replica (previste tre repliche). Per tutte le informazioni chiamare al 3892656069.

Nessun commento:

Posta un commento