Visualizzazioni totali

Incontro con l'autore

Lunedì 31 ottobre 2016

"CANZONI DEL TEMPO"
Reading musicale con l'autore Fulvio Frezza e il M° Domenico Mezzina
Leggere attraverso la musica di Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e tanti altri...
Venerdì 4 novembre ore 20:30 – Capolinea Cafè – Ceglie Messapica

Parole e note si fonderanno in un connubio perfetto, venerdì 4 novembre, alle ore 20:30, presso il Capolinea Cafè, in occasione della presentazione di "Canzoni nel Tempo- Storie sognate che bisognava sognare", il nuovo libro di Fulvio Frezza edito da Florestano Edizioni.
Dopo i saluti della Presidente dell'APS “Gioia”, Grazia Gioia e di quelli istituzionali dell'Assessore Grazia Santoro, la serata entrerà nel vivo con il reading musicale a cura dello stesso Frezza, voce recitante, e di Domenico Mezzina, alla chitarra.
Sulla stessa scia dello spettacolo con cui entrambi si sono fatti apprezzare dal pubblico in giro per la Puglia e facendo tappa anche a Ceglie Messapica, lo scorso autunno, con "Meraviglioso. Vita e Amori di Domenico Modugno" , un omaggio a Domenico Modugno, alla sua vita ed alle sue canzoni, attraverso la lettura di dodici racconti dedicati ai brani del grande cantante di Polignano.

Fulvio Frezza e Domenico Mezzina proveranno a ricreare quell'atmosfera magica creata dall'unione di musica, canto e lettura, invitando a fare un viaggio emozionante nel mondo delle canzoni e dei ricordi.
«Niente è per sempre e quando lo sai è già tardi - si legge nella nota di presentazione del libro-. Quando ti accorgi che non c’è più tempo hai dimenticato, e se torni sui tuoi passi, se ripercorri lo stesso fiume, scopri dolorosamente che niente ha più quel sapore, quel profumo, la stessa immagine è mutata irreparabilmente. Vorresti imparare ad amare senza avere paura di perdere. C’è tempo, c’è tempo, c’è tempo. Poi un giorno ti fermerai e ti diranno che il tempo è finito, e allora chiederai ancora un minuto, soltanto un minuto per far ritornare ogni cosa al posto giusto, nella sua casella, dove potresti ritrovarla, ma non hai più nemmeno un secondo, che in fondo servirebbe solo per il rimorso. Perchè c’è tempo ...»
 
Un incontro d'autore unico, il secondo dei quattro appuntamenti in programma nell'ambito della II edizione della Rassegna Letteraria “Libriamo”, organizzato dall'Associazione di promozione sociale “Gioia”, con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica.
Media Partner: Idea Radio

Nessun commento:

Posta un commento