Visualizzazioni totali

Presentazione del regolamento dei beni comuni

 Lunedì 3 Ottobre 2016

CITTADINANZA ATTIVA E BENI COMUNI - VERSO L'AMMINISTRAZIONE CONDIVISA A CEGLIE

Come possono collaborare cittadini e istituzioni? Il regolamento dei beni comuni come strumento di rigenerazione urbana e innovazione sociale.
L'Amministrazione di Ceglie Messapica, in collaborazione con Labsus-laboratori per la sussidiarietà e Comunitazione, sono felici di invitare cittadini e associazioni del territorio ad un incontro di presentazione del Regolamento dei Beni Comuni.
L'Amministrazione Condivisa pone l'accento su un nuovo modo di intendere la relazione tra cittadini e istituzioni. Attraverso il Regolamento dei Beni Comuni ci si incammina nella direzione in cui le persone sono portatrici non solo di bisogni, ma anche di capacità che possano essere messe a disposizione della comunità per contribuire a dare soluzione, insieme con le amministrazioni pubbliche, ai problemi di interesse generale. In quest'ottica fondamentale diventa un percorso che ri-costruisca un legame di fiducia tra cittadini e istituzioni pubbliche.
Il Regolamento dei Beni Comuni di Labsus è stato adottato in tantissime città e paesi italiani e questo incontro sarà l'occasione per chiederci se questo nuovo modo di partecipare alla vita pubblica sia èpossibile anche a Ceglie Messapica.
Il 13 Ottobre esploreremo, in maniera partecipata e facilitata, le potenzialità e possibilità del regolamento condiviso, attraverso alcune testimonianze di esperienze dirette.

Interverranno:
Pasquale Bonasora, direttivo Labsus
Giuseppe Antoccia, Presidente dell'associazione 'Liberi di...' di Carovigno
Antonello Laveneziana, Assessore di Ceglie Messapica
Pompeo Molfetta, Sindaco di Mesagne,
Luigi Caroli, Sindaco di Ceglie Messapica

Faciliterà l'incontro Comunitazione

Nessun commento:

Posta un commento