Visualizzazioni totali

Riapre il sipario con "Il posto delle favole"

Sabato 29 ottobre 2016

Dopo tre appuntamenti nel Castello Ducale e uno nella piazza della città, "Il Posto delle Favole", la rassegna teatrale per famiglie organizzata per il nono anno da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ritorna nel Teatro Comunale. 

Domenica 30 ottobre alle 17.30 si aprirà il sipario per la nuova produzione dei Teatri di Bari, progetto Senza Piume teatro "AHIA!".

Lassù... O laggiù... Insomma, in quel luogo dove le anime si preparano a nascere per la prima o per l’ennesima volta, c’è un problema: una piccola anima proprio non ne vuole sapere di venire al mondo. L’Ufficio Nascite e il Signor Direttore le hanno provate tutte per convincerla, ma niente! Possibile? Tutti fanno la fila, si danno dei gran spintoni pur di vedere com’è fatta la Vita... e lei invece proprio non ne vuole sapere.
Una donna anziana che racconta dell’essere bambini, della paura del Dolore e delle piccole e grandi di coltà: la fatica, la delusione, la paura di non farcela, la malattia. E di quel rifiuto, dei piccoli come dei grandi, di affrontare e attraversare tutto ciò che non è piacevole, facile, immediatamente ottenibile, faticoso. Ma soprattutto per raccontare la gioia della Vita. E scoprire che forse, proprio come nelle fiabe, senza quegli scomodi “Ahia!” non si può costruire nessuna felicità. Uno spettacolo pensato per tutte le età, in cui provare a mettere in delicato e poetico equilibrio la narrazione di contenuti profondi e la colorata ironia del gioco scenico. 

"Il Posto delle Favole "  è parte del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali".

Nessun commento:

Posta un commento