Visualizzazioni totali

Storie di briganti nelle grotte di Ceglie Messapica

Giovedì 20 ottobre 2016

Un "Teatro di Nascosto" per valorizzare i beni paesaggistici del paese



Domenica 23 ottobre per il secondo appuntamento con “ciclo dei malviventi nelle Grotte di Montevicoli” - Teatro di Nascosto, Giuseppe Ciciriello e Piero Santoro racconteranno l'amore per la terra, una terra che sta scomparendo per far posto al cemento che avanza con le sue ruspe e betoniere; un amore, tramandato attraverso il piacere di raccontare storie: storie di boschi, di banditi e di tesori.
"Storie di Briganti" narra le rocambolesche avventure del brigante Capatosta e del suo tesoro. Storie che si intrecciano con quelle del narratore, le storie della terra dove è cresciuto, terra di ulivi e ginestre, storie di masserie e tratturi; sono le storie di un bosco, quello vicino alla casa dei suoi nonni dove da piccolo trascorreva le estati, perdendosi cacciando lucertole e tesori …senza sapere che il tesoro più grande era tutto intorno a lui ovunque camminasse.

L’inizio del primo spettacolo è previsto alle ore 19. La prenotazione è obbligatoria in quanto possono accedere all’interno delle grotte  massimo quindici spettatori a replica (previste tre repliche). Per tutte le informazioni chiamare al 3892656069.

Il prossimo appuntamento con "Teatro di nascosto - Il ciclo dei Malviventi nelle Grotte di Montevicoli"  è martedì 1 novembre con "Robin Hood - La storia di Roberto di Legno che colpiva nel segno"

"Teatro di nascosto" fa parte del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”, Armamaxa teatro - Residenza teatrale di Ceglie Messapica ha organizzato due rassegne all’interno di alcuni beni naturalistici del paese. Questa programmazione punta a portare anche fuori dal teatro gli spettacoli, a far vivere il teatro in orari e modalità nuove, più smart.

Nessun commento:

Posta un commento