Visualizzazioni totali

Il posto delle favole al teatro

Domenica 13 novembre 2016
Domenica 13 novembre   alle  ore 17.30  "Il posto delle favole"  ospiterà lo spettacolo dei Cantieri Teatrali Koreja  "Alice" scritto  da  Francesco Niccolini e diretto da  Salvatore Tramacere.
Sul palcoscenico del Teatro Comunale di Ceglie Messapica andranno in scena un coniglio bianco, un uovo saggio più di un dizionario, un gatto, una regina, un cappellaio, delle margherite e due cavalieri. È un piccolo esercito di folli squilibrati per affrontare il grande enigma: come mettere in scena questo capolavoro? Come porgerlo, centocinquanta anni dopo, a un nuovo pubblico? Quale mondo alla rovescia può contaminare i nostri bambini e i bambini che dormono in noi che, porca miseria, stiamo diventando adulti? Non ha senso 'tradurre' alla lettera il testo di Carroll: nuovi  nonsense, nuove vene di follia e di divertimento, nuovi personaggi e meraviglie riempiono questa Alice, per poi applicare le regole del teatro, quello vero, quello sporco e povero delle compagnie che per sopravvivere devono lavorare sodo e sputare sangue. Per info e prenotazioni chiamare al numero  3892656069. 

"Il Posto delle Favole", la rassegna teatrale per famiglie organizzata per il nono anno da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, è  parte del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 201 6" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali".

Nessun commento:

Posta un commento