Visualizzazioni totali

Riconoscimento al blogger Stefano Menga

 Mercoledì 21 dicembre 2016

Redazione Brindisireport

L'amministrazione comunale del comune lombardo, capitale del Merletto, ha conferito un riconoscimento al blogger cegliese in occasione di un evento natalizio
Stefano Menga conquista "Novedrate e dintorni" con il suo nuovo blog. 
 
CEGLIE MESSAPICA – Dopo aver conquistato un posto di rilievo nell’ambito dell’informazione locale con il blog “Cronache e cronachette” di Ceglie Messapica, il blogger cegliese Stefano Menga sta conseguendo i primi riconoscimenti anche a mille chilometri di distanza dalla sue terra natia, con un secondo blog online da circa un anno: “Novedrate e dintorni”.
Novedrate è una comunità di quasi 3mila anime situata in provincia di Como, nota per la grande tradizione nella produzione del pizzo. E’ qui che Menga vive dal settembre del 2015 insieme alla sua famiglia, dopo aver trovato un impiego come conducente di scuolabus. L’amministrazione comunale del paese lombardo ha omaggiato Menga con un riconoscimento che gli è stato consegnato in occasione dell’evento “Natale 2016 a Novedrate”, per l’impegno profuso al servizio di Novedrate, attraverso il suo blog. 
Menga, del resto, si è già reso protagonista di un paio di iniziative cui il quotidiano "La Provincia" ha dato risalto. Quali? Pochi mesi fa, con il supporto di un amico dotato di un drone, ha scattato delle foto dall’alto di Novedrate, perché si era reso conto che inserendo questo nome nel motore di ricerca, non usciva neanche una immagine correlata. Poi ha dato vita a una pubblicazione riguardante la capitale del merletto: una raccolta della quotidianità che spazia dal tessuto amministrativo a quello sociale. E chissà che in futuro Stefano Menga non riesca a dar vita anche a un vero e proprio annuario di Novedrate, riproponendo nel nord Italia una felice esperienza editoriale che da anni riscuote consensi nella sua Ceglie".
Stefano Menga, Pasquale Brosio e il sindaco Serafino Grassi

4 commenti:

  1. Riconoscimento meritatissimo. Auguri Stefano, sei "profeta" anche in patria.
    D. L.

    RispondiElimina
  2. Visti i riconoscimenti ricevuti precedentemente anche dall'amministrazione locale,come mai non è rimasto nella sua terra?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè non si vive di riconoscimenti ma di lavoro. E soprattutto perchè io non vivo di vitalizi come vivi tu da 40 anni a questa parte.

      Elimina
  3. Vuoi dire che chi resta vive di vitalizi?

    RispondiElimina