Visualizzazioni totali

Anche la stampa parla dell’intervista alla Scarafilo

Lunedì 9 gennaio 2017
Agata Scarafilo durante l'intervista

Con un interessante articolo anche “La Gazzetta del Mezzogiorno” scrive dell’intervista che l’associazione MittAffett e Open Web Tv hanno fatto alla nostra concittadina Agata Scarafilo.
La cosa mi fa molto piacere perché tanti sono stati gli eventi che mi hanno visto accompagnato da lei nella veste di moderatrice. Infatti, oltre che nelle occasioni di presentazione delle diverse edizioni  degli annuari di “Cronache e cronachette”, una bella collaborazione è nata con l’occasione della presentazione del libro “Cronache di un atto d’amore” dedicato all’eroe compianto carabiniere Angelo Petracca, che ci ha visti insieme, nel 2015, girare la Puglia.

          L'articolo de "La Gazzetta del mezzogiorno"

Dall’intervista apprendiamo di alcuni progetti che stai portando a termine come la pubblicazione di un libro, ce ne vuoi parlare?

Come dico nell’intervista ci sto lavorando, anzi ci stiamo lavorando visto che il libro lo sto realizzano a quattro mani con un altro giornalista professionista espertissimo di comunicazione.
Non stiamo facendo altro che approfondire il nostro lavoro incentrato sulla comunicazione attraverso un personaggio noto in tutto il mondo.

Di quali contributi professionali ti sei occupata di recente?

Con il numero di dicembre di “Scuola e Amministrazione” mi sono occupata delle recenti novità sul Sostegno nelle scuole evidenziandone gli aspetti positivi, ma anche qualche criticità che, a mio parere, dall’analisi è emersa. Con il numero di gennaio, invece, ho trattato di compatibilità e incompatibilità degli incarichi nella Pubblica Amministrazione facendo riferimento al D.Lgs  165/01, così come è stato modificato dalla L. 190/12, al D. Lgs 39/13 e al  D. Lgs. 297/94. Già in passato per un altro periodico nazionale, PAIS, ho pubblicato un dossier sul tema aggiornato anche a numerose sentenze del Consiglio di Stato. Insomma, un tema sempre attuale perché tocca argomenti come corruzione, trasparenza, conflitti di interesse e deroghe al principio di esclusività del rapporto di impiego del dipendente pubblico.

Grazie Agata!

Grazie a te Stefano! Permettimi di ringraziare tramite il tuo blog, visto che per il momento non sono su facebook, anche i ragazzi di MittAffett e Open Web TV per l’attenzione che mi hanno mostrato, ma anche tutti gli amici e colleghi che sui social hanno condiviso e commentato positivamente l’iniziativa. Grazie di cuore a tutti!

PER LA VIDEOINTERVISTA (CLICCA QUI)

Nessun commento:

Posta un commento