Visualizzazioni totali

Il posto delle favole

Venerdì 27 gennaio 2017
Un bosco incantato sul palco del comunale di Ceglie Messapica con le avventure di cappuccetto rosso 
 Domenica 29 gennaio alle ore 17.30, al Teatro Comunale di Ceglie Messapica torna la rassegna per famiglie  "Il Posto delle Favole" organizzata da Armamaxa Residenza Teatrale in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Questa volta sul palco ci sarà la Compagnia Burambò con i suoi burattini a raccontare una delle fiabe più conosciuta da tutti i bambini del mondo "Le avventure di Cappuccetto Rosso".

Il bosco di Cappuccetto Rosso è popolato da altri simpatici e coloratissimi personaggi di fantasia che riservano moltissime sorprese e aumentano la partecipazione emotiva e liberatoria dei piccoli spettatori, garantendo il massimo del gioco e del divertimento, e perché no, anche un pizzico di paura.
Il ritmo dello spettacolo è sostenuto dalla suggestione dei rumori e delle musiche dal vivo del flauto, del tamburo, dell’armonica a bocca e altri piccoli strumenti.
La notissima storia ha dato lo spunto ai due Burattinai (Raffaele Scarimboli e Daria Paoletta) per mettere in scena uno spettacolo che, nella sua linearità e semplicità, scorre gradevolmente e con garbo. Accanto ai consueti personaggi della storia, rivisti in chiave ironica e caratterizzati da gustose inflessioni dialettali, si affiancano graziosi animaletti che, come è nello stile della compagnia, creano col pubblico una simpatica complicità, arricchendo con misurata libertà, la dinamica del racconto.
Uno spettacolo che, senza orpelli, coglie e propone al pubblico lo spirito più genuino del teatro dei Burattini, con le sue tradizionali gags, trovate, sorprese, capaci di accattivarsi sia il pubblico dei bambini che quello degli adulti.
Vincitore del premio Nazionale "Qui comincia l'avventura" - Catania 1999.

Tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook ufficiale  ArmamaxaResidenzaTeatrale oppure contattando il numero 3892656069. 

Il prossimo spettacolo sarà domenica 12 febbraio "Valentina e i giganti" dell'Accademia perduta/teatri di Romagna

Nessun commento:

Posta un commento