Visualizzazioni totali

Spettacolo al teatro comunale

Sabato 11 febbraio 2017

Un bosco incantato sul palco del comunale di Ceglie Messapica con le avventure di cappuccetto rosso. 


Domenica 29 gennaio alle ore 17.30, al Teatro Comunale di Ceglie Messapica torna la rassegna per famiglie  "Il Posto delle Favole" organizzata da Armamaxa Residenza Teatrale in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Questa volta sul palco ci sarà la Compagnia Burambò con i suoi burattini a raccontare una delle fiabe più conosciuta da tutti i bambini del mondo "Le avventure di Cappuccetto Rosso".

La piccola protagonista è Valentina, una bambina orfana, e per questo costretta a vivere in un istituto. Spesso di notte non riesce a prendere sonno e guarda fuori dalla finestra in cerca di qualcosa che possa tranquillizzarla.
Una notte, però, scorge in lontananza un’ombra gigantesca che in men che non si dica la prende e trascina via con sé. A chi appartiene quell’ombra? E dove è finita Valentina?

Dopo l’iniziale terrore, Valentina capirà di essere stata portata nella caverna del Buon Gigante Confuso, un gigante ghiotto di snocomeri e di lampogna, che conserva in bottigliette di vetro i sogni che soffia nelle orecchie dei bambini mentre dormono. Il Buon Gigante Confuso è costretto però a combattere contro altri temibili giganti divoratori di umani. A chi chiederanno aiuto Valentina e il Buon Gigante Confuso per salvare il mondo? Lo spettacolo offre spunti di crescita interessanti toccando tematiche attuali: la diversità, il bullismo, l'importanza del lavoro di squadra. 
"Il posto delle favole" la rassegna per famiglie  organizzata da Armamaxa Residenza Teatrale in collaborazione con l'Amministrazione comunale torna domenica 26 febbraio con lo spettacolo "Rosaspina, una bella addormentata" del Teatro del Piccione di Genova.


Tutte le informazioni le potete trovare sulla pagina Facebook ufficiale ArmamaxaResidenzaTeatrale oppure contattando il  Numero 3892656069. 

Nessun commento:

Posta un commento