Visualizzazioni totali

Rotary e i giovani

Martedì 21 marzo 2017

Si chiamano Arianna Deleonardis e  Erisdea De Lorenzo le due ragazze cegliesi che, nell’ambito di due distinti concorsi promossi dal Rotary sono risultate vincitrici. I due concorsi sono stati promossi in seno locale dal “Rotary di Ceglie Messapica-Terra dei Messapi”, presieduto dalla dott.ssa Franca Brescia.
Il riconoscimento per Arianna Deleonardis, studentessa della “Leonardo da Vinci”, è addirittura di livello nazionale. Infatti, grazie alla realizzazione di un bellissimo cortometraggio, si è classificata al primo posto al Concorso nazionale Rotary "Legalità e Cultura dell'Etica" e parteciperà alla cerimonia di premiazione che si terrà, il 24 marzo, a Roma.
Erisdea De Lorenzo è risultata, invece, la vincitrice del Concorso Rotary "RYLA 2017" esteso a tutti i ragazzi dell'ultimo Triennio. Il R.Y.L.A. è un progetto portato avanti nel mondo dal Rotary International a favore delle nuove generazioni ed è riservato ai giovani pugliesi e lucani.
Le due ragazze con la presidente dott.ssa Brescia

Venerdì 17, le due ragazze hanno partecipato ad un incontro culturale organizzato, presso la struttura Madonna delle Grazie, dal “Rotary club di Ceglie Messapica- Terra dei Messapi”. 
La serata è stata moderata dalla giornalista Agata Scarafilo che, dopo la cerimonia di rito, ha intervistato il governatore  prof. Titta De Tommasi (PDG), un professionista in prima linea sia nel mondo accademico che rotariano.
Tavolo dei relatori
Franca Brescia, Titta De Tommasi e Agata Scarafilo

Alla serata hanno preso parte, oltre alla dott.ssa Franca Brescia, il prof. Francesco Carone (prefetto), il dott. Giuseppe De Padova (segretario) e l’assessore avv. Mariangela Leporale.
Assessore Mariangela Leporale

Sono intervenuti, anche, il dirigente scolastico Vincenzo Antonio Micia e la prof.ssa Olga Sarcinella, rispettivamente dell’Istituto Alberghiero di Brindisi e della “Leonardo da Vinci” di Ceglie Messapica. Ambedue hanno ringraziato il Club per l’attenzione rivolta ai giovani e alle scuole. Un’attenzione costante che vede tra l’atro aprire l’associazione anche ai giovani attraverso il Rotaract Club. Non a caso, all’evento ha preso parte, anche, Francesco Roma, presidente del progetto nazionale Rotaract  “Sulle scia delle ali della libertà”.
 Olga Sarcinella, Franca Brescia e Vincenzo Micia

Nessun commento:

Posta un commento