Visualizzazioni totali

A lezione con Gianni Dall'Aglio

          Lunedì 10 aprile 2017

Una lezione speciale con Gianni Dall’Aglio per gli alunni del Primo Comprensivo.
Sarà una lezione del tutto speciale quella a cui assisteranno gli alunni del Primo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica, guidato dal Dirigente Scolastico Concetta Patianna, che incontreranno, martedì 11, l’artista Gianni Dall’Aglio, che è anche direttore della scuola di Musica di Mantova. 
Il progetto che coinvolgerà gli alunni di quinta del plesso “E. De Amicis” è stato ideato ed organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, dal maestro Alessandro Tamburrino al fine di sensibilizzare e diffondere tra le nuove generazioni l’interesse per la musica attraverso una lezione dimostrativa con un artista famoso che per anni è stato il batterista di Adriano Celentano ed, in più, è considerato anche l’anima dei “Ribelli”. Ricordiamo, inoltre, che Gianni Dall’Aglio è autore di “Pugni Chiusi” (uno dei capolavori della musica italiana) e conta numerose collaborazioni con Battisti e Patty Pravo. 
L’iniziativa, che riveste una valenza didattica e culturale indubbiamente elevata, si svolgerà presso l’Auditorium comunale del Tito Schipa sezione staccata di Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento