Visualizzazioni totali

Parte il servizio porta a porta per vetro e metalli

Venerdì 14 aprile 2017

Addio campane stradali. Dal 15 maggio vetro e metalli saranno raccolti porta a porta.



Finalmente è arrivato il momento del pensionamento per le campane stradali e, pertanto, nel centro abitato la raccolta della frazione vetro e metalli, sarà effettuata porta a porta dalla settima che partirà dal 15 maggio 2017.

Per il conferimento a marciapiede dei metalli (lattine, barattoli, scatolame, tegami e vaschette in alluminio/stagno, stagnola pulita, tappi in metallo, pentole, posate, chiavi, lucchetti, bulloni, bombolette senza il contrassegno T e/o F (tossico e/o infiammabile), ecc.) e del vetro (bottiglie, vasetti, bicchieri in vetro, barattoli e contenitori in vetro, ecc.) si dovrà utilizzare uno dei due contenitori rigidi già in uso (bidoncino grigio o bidoncino marrone).

Non sarà possibile utilizzare buste di qualsiasi tipo, pertanto, metalli e vetro saranno conferiti direttamente nel contenitore rigido.

Nei prossimi giorni sarà pubblicizzato un nuovo calendario di raccolta dove sarà comunicato il giorno in cui, settimanalmente, sarà effettuata la raccolta porta a porta della frazione vetro/metalli.

Con questa novità l’Amministrazione Comunale intende venire incontro alle richieste di molti cittadini e migliorare il servizio di raccolta della frazione vetro/metalli.

Si tratta di una azione concreta che va nella direzione di facilitare il conferimento da parte dei cittadini utenti (soprattutto degli anziani e di chi ha difficoltà a raggiungere il punto di conferimento) ed eliminare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti presso le vecchie campane stradali, migliorando la città anche dal punto di vista del decoro.

Nessun commento:

Posta un commento