Visualizzazioni totali

Partecipazione al bando per migliorare la differenziata

Lunedì 10 aprile 2017

Ceglie Messapica partecipa al bando Comieco-Anci finalizzato a migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone.


L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha partecipato al Bando Comieco-Anci finalizzato ad aiutare concretamente le Amministrazioni ad effettuare una raccolta differenziata di carta e cartone più efficace e migliorare le performance, mettendo a disposizione esperienze e risorse.
Dal 2013, il Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica), in accordo con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ha  instaurato il Bando Comieco-Anci per sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia attraverso l’acquisto di attrezzature.
L’obiettivo del Bando è quello di incrementare quantità e qualità della raccolta con un finanziamento, erogato da Comieco a fondo perduto, che potrà essere utilizzato dalle Amministrazioni Comunali per l’acquisto di nuove attrezzature necessarie ad effettuare o a migliorare il servizio di raccolta differenziata della carta e del cartone (cassonetti, campane, bidoni, sacchetti di carta, ecc).
Oltre al sostegno economico, il Bando fornisce un supporto tecnico gratuito per l’ottimizzazione o la strutturazione del servizio.
Pertanto i Comuni interessati dal potenziamento delle attrezzature potranno usufruire anche di attività di sensibilizzazione e comunicazione, messe a disposizione da Comieco, con l’obiettivo di raggiungere sempre migliori performance di raccolta in termini di efficacia, efficienza e qualità.
Anche la partecipazione a questo Bando dimostra l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale per la sensibilizzazione ambientale, per la promozione delle buone pratiche e di uno stile di vita sostenibile e per il miglioramento della raccolta differenziata.

Nessun commento:

Posta un commento