Visualizzazioni totali

Recensione su un prestigioso semestrale

Martedì 18 aprile 2017

“Parola e Storia”: Troviamo anche una recensione di Agata Scarafilo.

Leggendo “Parola e Storia” (Anno X, 2/2016) scopro con piacere che una delle recensioni all’interno del prestigioso semestrale è a firma della nostra concittadina Agata Scarafilo.


Copertina
In “Parola e Storia”, Edizioni Viverein, confluiscono, con approvazione ecclesiastica, studi e contributi scientifici nel campo biblico, storico, teologico e delle scienze umane ed, in più, si apre anche alle recensioni di opere che affrontano temi salienti ed che danno un contributo rilevante alla ricerca e alla riflessione.
Così, tra le recensioni che corredano l’autorevole periodico troviamo la firma di Agata Scarafilo che, nella veste di critico, passa in rassegna il volume “La Chiesa in internet. La sfida dei media digitale” (Carocci editore) di Rita Marchetti. 
Mi piace parlarne, perché “Cronache e cronachette”, come risaputo, tratta di Ceglie Messapica e dei cegliesi che nei vari ambiti mostrano di distinguersi e di far parlare di sé e, in un modo o nell’altro, di far parlare della propria città d’origine.
Infatti, la giornalista Agata Scarafilo, che localmente è più conosciuta come penna de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, è abbastanza affermata, anche a livello nazionale, per i suoi contributi professionali pubblicati su periodici specialistici trattanti del mondo della Scuola.
Agata Scarafilo
Per la sua passione per lo studio e per la sua capacità di riuscire a conciliare diversi aspetti professionali della sua vita, permettetemi anche in questa occasione di esprimere la mia personale stima ad un’amica speciale come Agata Scarafilo.

Nessun commento:

Posta un commento