Visualizzazioni totali

Continua il progetto scolastico "Siamo quello che mangiamo"

Martedì 16 maggio 2017
Nel progetto “Siamo quello che mangiamo” sono coinvolti gli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria del territorio cegliese promosso dall’Amministrazione comunale.
Nel corso della conferenza, tenutasi il 15 marzo u.s., la dott.ssa Vanessa Santoro, che nell’ideare il progetto ha potuto fare ricorso alle sue competenze professionali di nutrizionista, ha messo in evidenza il taglio non solo teorico, ma anche pratico del progetto andando a delineare le varie tappe delle attività di conoscenza degli alimenti e delle loro proprietà nutrizionali.
Gli alunni sono rimasti entusiasti di questa nuova esperienza scolastica soprattutto nel percorso  di avvicinamento alla terra e alla coltivazione per arrivare, poi, supportati dai docenti e dagli esperti del settore, alla cucina.
La chef Marisa Andrisani fin da subito si è messa a disposizione per il progetto ed ha condotto e diretto gli alunni nella preparazione di dolci ed altre prelibatezze. Nelle tre giornate sono state preparate delle colazioni con dolci poveri di zuccheri ma ricchi di sostanze nutrizionali.
Le ultime lezioni saranno tenute, sempre nei locali della med Cooking School, dalla chef Antonella Ricci.

Nessun commento:

Posta un commento