Visualizzazioni totali

Ogni sera un serio pericolo sulla strada per Ostuni

Venerdì 5 maggio 2017
Buongiorno Stefano,
ti scrivo per sollevare una problema alquanto increscioso ma soprattutto pericoloso. Mi capita spesso di percorrere la strada provinciale 22 ovvero la  Ceglie Messapica - Ostuni ed in più di un'occasione mi sono ritrovato gente camminare per strada. E’ tutta gente di colore con buste della spesa tra le mani e quindi partendo da questi piccoli indizi e chiedendo un po’ in giro ho capito che si tratta dei migranti residenti nella struttura "Villa Aurora". Non ho nulla contro di loro, anzi, è giusto che ogni essere vivente abbia un minimo di dignità nella vita, ma questo non giustifica il fatto che se ne debbano andare in giro su una provinciale a tratti priva di illuminazione di sera e di notte come se stessero passeggiando in piazza, peraltro spesso in fila di 2 o 3 persone. Purtroppo il tratto di strada in salita e la strettoia subito dopo lo svincolo della strada che porta a contrada Montecchie è completamente privo di pubblica illuminazione ed è pericolosissimo per gli automobilisti che la percorrono ma anche per gli stessi cittadini stranieri.
Mi chiedo e ti chiedo non possono essere presi dei provvedimenti in merito? O dotare queste persone con dei giubbini catarifrangenti per essere visibili quando attraversano quel tratto stradale?
Ti ringrazio per l’attenzione, la disponibilità e spero si possa trovare una valida soluzione prima che ci "scappi il morto".

Un cittadino cegliese    

Nessun commento:

Posta un commento