Visualizzazioni totali

Progetto sportivo scolastico

Martedì 2 maggio 2017

Il Circolo Tennis Ceglie con gli alunni di 'racchette di classe' agli Internazionali di Tennis di Roma.
Il Circolo Tennis Ceglie Messapica per il 2017 ha aderito a “Racchette di Classe”, progetto del Ministero dell'istruzione università e ricerca e del CONI che ha la finalità di incentivare i bambini alla pratica di attività ludicoricreative sotto forma di giocosport con l’intento di promuovere l’educazione motoria, fisica e sportiva, nel rispetto del bambino e dei suoi ritmi evolutivi con la collaborazione della Federazione Italiana Tennis e della Federazione Italiana Badminton.
Grazie alla presenza presso il Circolo Tennis di una Scuola Tennis 'basic' riconosciuta dalla Fit e diretta dal Maestro Fabrizio Carani coadiuvato dal preparatore fisico Marco Nacci, il presidente del Circolo, Domenico Maria Conte, ha potuto 'adottare' le due scuole di Ceglie: il primo Istituto comprensivo G. Bosco, con refente la Maestra Franca Chiarelli e il secondo istituto comprensivo E. De Amicis, con referente la Maestra Paola Argentiero, coinvolgendole nel progetto.
Il progetto, che è durato da gennaio ad aprile, è stato un vero successo, infatti hanno aderito a racchette di classe 450 alunni e alunne delle terze, quarte e quinte degli istituti scolastici di Ceglie ai quali, il segretario del Circolo, Enzo Putignano, ha provveduto a predisporre il tesseramento FIT.
Due alunni e due alunne, di entrambe le scuole, sono stati scelti per partecipare alla fase finale del Progetto sportivo. La manifestazione avverrà presso il Foro Italico di Roma il 9 e 10 maggio 2017, durante lo svolgimento degli Internazionali d’Italia di Tennis.

Nessun commento:

Posta un commento