Visualizzazioni totali

Sono partiti i primi progetti targati "Pro Loco"

Venerdì 5 maggio 2017

Giovedi 27 aprile  si è tenuta la prima lezione del corso di inglese “Welcome to English” organizzato dalla Pro Loco di Ceglie Messapica Territorio e Turismo con il patrocinio del Comune di Ceglie Messapica. La numerosa partecipazione, rappresentata  da giovani e meno giovani, donne e uomini, ha permesso la formazione di una classe  dalle 15.00 alle 16.30 e e di un nuovo corso per le 17.00-18.30 . Il corso prevede un appuntamento settimanale di un’ora e mezza ogni giovedi fino alla fine del mese di giugno presso la sala istituzionale del Comune di Ceglie Messapica.
Hanno aderito all’iniziativa titolari di attività di abbigliamento e articoli vari, di prodotti tipici della nostra città, operatori del settore ricettivo e ristorativo , autisti, casalinghe , sportivi e studenti.
Siamo soddisfatti, dice Cristina Elia Presidente della  “Pro Loco Ceglie Messapica Territorio e Turismo”, della risposta positiva alla nostra iniziativa , delle richieste di adesione al corso che ancora oggi continuano ad arrivare, in quanto rappresenta secondo noi ,un segnale di reazione degli abitanti e degli operatori alle nuove esigenze turistiche della città. La gente ha voglia di migliorare e i commercianti mostrano interesse e impegno verso un nuovo approccio con il turista straniero, più semplice e accogliente.
Sono tanti gli aspetti e i servizi da integrare e migliorare per consentire un piacevole soggiorno a chi viene in visita nella nostra città, innanzitutto ci stiamo adoperando per garantire l’apertura regolare di un punto informazione con brochure e depliant e stiamo pianificando un calendario di eventi in città ma anche al di là delle mura messapiche. A tal riguardo, comunichiamo pubblicamente la nostra affiliazione all’UNPLI ( Unione  nazionale delle Pro Loco d’Italia) grazie a cui faremo rete con altri territori e realtà vicine e grazie a cui parteciperemo a Puglia Tipica il prossimo 7 maggio 2016 a Gravina di Puglia, un’occasione di scambio e confronto, una manifestazione in cui far conoscere i nostri prodotti e la nostra città. Invitiamo le attività che vorranno offrire i loro prodotti o il loro materiale pubblicitario (depliant brochure ecc… ) a contattarci via email prolococegliemessapica@gmail.com o sulla nostra pagina fb Pro Loco Ceglie Messapica Territorio e Turismo e comunichiamo che le iscrizione per il corso di inglese sono aperte sino a giovedi 4 aprile.
L’estate ormai è alle porte e i primi turisti iniziano a passeggiare per le vie del centro storico , pertanto  il nostro impegno sarà costante al fine di rappresentare e promuovere al meglio la nostra città.

Nessun commento:

Posta un commento