Visualizzazioni totali

Presentato il libro di Vincenzo Saponaro

Martedì 27 giugno 2017
I volumi
 “Filosofàndo”: Serata di grande successo.

È stata una serata all’insegna della gioia quella che ieri, lunedì 26, ha visto, presso il Castello Ducale, protagonista Vincenzo Saponaro e il suo libro Filosofàndo- Siamo tutti saggi (Book Sprint edizioni).
La grande partecipazione di giovani all’evento organizzato dall’associazione  MittAffett ha dato linfa ad una serata che è stata impreziosita dalla presenza della giornalista Agata Scarafilo che ha parlato del libro e della grande capacità di Vincenzo Saponaro di comunicare e di coinvolgere il lettore affrontando, con il suo libro, grandi temi come l’amore, la felicità e il tempo.
Presenti al tavolo dei relatori anche Luca Ciracì, per l’associazione “MittAffett”, e l’assessore Antonello Laveneziana.
 
Tavolo dei relatori 
Luca Ciracì,  oltre ad aver letto un brano e posto delle domande all’autore, ha presentato il gruppo musicale “La Gitane” (Michele Biancofiore alla Chitarra e Voce, Francesco Longo alla Fisarmonica, Vito Bellanova al Contrabbasso e Davide Chiarelli alla Batteria).
Eccezionalmente per la serata è intervento con la sua tromba il bravo musicista Mino Lacerignola che, insieme con “La Gitane” ha regalato, al numeroso pubblico presente, coinvolgenti spazi musicali.
Il gruppo musicale
Nel corso dell’iniziativa ha fatto bella mostra di sé la scultura realizzata da Leonardo Saponaro, fratello dell’autore, alla quale è stata dedicata la copertina del libro. 
 La scultura realizzata da Leonardo Saponaro
Insomma, grazie all’indiscusso carisma di Vincenzo Saponaro, il libro Filosofàndo”,  sembra essere partito già con il giusto piede.
 
 Alcuni ragazzi che hanno partecipato alla serata
 
Ricordo della serata di presentazione del libro

Ad maiora!  da “Cronache e cronachette”.

Nessun commento:

Posta un commento