Visualizzazioni totali

Programmazione del "Ceglie Summer Festival"

Lunedì 24 luglio 2017

SI SCALDANO I MOTORI TORNA IL “CEGLIE SUMMER FESTIVAL” A CEGLIE MESSAPICA. IN PIAZZA PLEBISCITO, CON INGRESSO LIBERO, ARRIVANO MAX GAZZE’ E MATTHEW LEE.











Le alte temperature di questi giorni fanno da scenario ad una nuova calda edizione del Ceglie Summer Festival. Nella Città della Gastronomia, nel pieno della Valle dei Trulli, approda per il secondo anno consecutivo il progetto ideato e realizzato dall’agenzia New Music Promotion, con il supporto dell’Amministrazione del Comune di Ceglie Messapica di alcune aziende locali del calibro di Soavegel e Nuovarredo, sono pronti a scaldare Piazza Plebiscito con due eventi straordinari. Ospiti del Ceglie Summer Festival 2017, Max Gazzè e Matthew Lee. Media partner degli eventi ValleDitriaNotizie.it, Radio Selene e Open Web Tv. 

Si parte venerdì 4 agosto 2017, quando a Ceglie Messapica approderà il Max Gazzè Tour 2017, mentre si chiuderà l’edizione 2017 con lo show travolgente di Matthew Lee il la sera del 15 agosto 2017 sempre in piazza Plebiscito. Il Ceglie Summer Festival è un prodotto in costante crescita nonostante la sua giovane età, è un contenitore musicale e culturale che cerca di far scoprire novità e capire dove sta andando la musica. Obiettivo principale è portare sul palco insieme ai nomi dei grandi artisti nazionali ed internazionali che approdano al Ceglie Summer Festival, anche promuovere i giovani talenti emergenti “made in Puglia”. Quest’anno infatti l’open show del concerto di Max Gazzè è stato affidato ad Emanuele Barbati, giovanissimo talento pugliese che ha all’attivo già diverse collaborazioni con tanti artisti italiani. Barbati in questi giorni si è classificato sul podio del prestigioso Premio Lunezia, e concorrerà alla finale che si terrà il 27 luglio 2017 a Marina di Carrara.
Il tour estivo di Max Gazzè ha tutto un colore ed un sound tutto nuovo. Un concerto rock con sette elementi sul palco, tutti collaboratori storici, musicisti che lo hanno affiancato nelle avventure musicali più sperimentali come nei maggiori successi popolari: alle chitarre Giorgio Baldi e Francesco De Nigris, Dedo alla chitarra acustica e trombone, Cristiano Micalizzi alla batteria e Clemente Ferrari alle tastiere, a loro si aggiunge Arnaldo Vacca alle percussioni (musicista in “Alchemaya”) oltre allo stesso Max al basso. Nella tappa del 4 agosto, al Ceglie Summer Festival, con loro e con il suo pubblico Max troverà una nuova chiave con cui accordare i suoi strumenti, gli strumenti espressivi e quelli musicali, un nuovo colore con cui tingere le sue canzoni. 
Il 15 agosto 2017, per la seconda ed ultima data del Ceglie Summer Festival, sul palco di Pizza Plebiscito salirà Matthew Lee, lo straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll.
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti. Matthew Lee infatti ha suonato in tutta Europa: Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania e si è inoltre esibito negli Stati Uniti ed in Africa. La stampa internazionale gli ha dedicato importanti recensioni definendolo “the genius of rock’n’roll”. Oltre a essere uno straordinario interprete, si sta facendo apprezzare anche come autore. Recentemente ha suscitato grande attenzione da parte di tutti gli addetti ai lavori la vittoria nella sezione giovani del Coca Cola Summer Festival, andato in onda su Canale 5.

Nessun commento:

Posta un commento