Visualizzazioni totali

I Lions donano un defibrillatore alla città

Domenica 20 agosto 2017
Anche la piazza si è dotata di un defibrillatore.


Il tutto è stato possibile grazie ai Lions di più comuni, Ceglie Messapica compresa, che si sono uniti in un di patto di amicizia e di intesa. Questa volta il service è stato indirizzato sull’acquisto di un defibrillatore, che nella serata di ieri è stato donato alla città, ed ha trovato la sua collocazione proprio nella centralissima piazza Plebiscito. Lo strumento sanitario è di primaria importanza in quella zona, soprattutto per le innumerevoli manifestazioni che si tengono durante tutto il periodo estivo.
Già i primi 4 titolari di attività hanno dato la propria disponibilità a frequentare un corso per capire funzionamento e l’utilizzo corretto dello strumento, in modo da essere pronti e preparati nel momento in cui qualche cittadino fosse colpito da scompensi cardiaci. Naturalmente gli operatori della Polizia Locale sono già pronti ad utilizzarlo in quanto, già in passato, sono stati formati nell'uso corretto del defibrillatore.
Soddisfatto dell’iniziativa è stato, sia il presidente della locale associazione avv. Francesco Larocca, che lo stesso primo cittadino Luigi Caroli.
Da oggi, dopo la collocazione del defibrillatore, possiamo dire che tutta la piazza può ritenersi cardioprotetta. 

Nessun commento:

Posta un commento