Visualizzazioni totali

Boom di click per l'articolo di Agata Scarafilo

Venerdì 29 settembre 2017

Registra ancora un successo la giornalista Agata Scarafilo.



In appena due giorni dalla pubblicazione su "Scuola e Amministrazione" di un contributo professionale a firma della giornalista Agata Scarafilo, il periodico nazionale ha registrato sul suo portale più di 5 mila lettori.
Il dato è abbastanza rilevante e fa onore alla giornalista di Ceglie Messapica, non solo perché trattasi di un articolo specialistico di taglio giuridico e tecnico, ma anche perché alle citate visualizzazioni vanno aggiunti tutti i lettori (e sono davvero tanti) di numerose testate nazionali on line (Tecnica della ScuolaOrizzonte Scuola, Scuola e Web, AlboAtti.itOrizzonte SIDIAetnaNet, Mister-X, ecc.) che, riconoscendone l'importanza del pezzo, lo hanno pubblicato nelle loro pagine web o hanno fatto ad esso un esplicito riferimento.     
Il contributo tratta di un tema che, a posteriori dell'entrata in vigore della L. 107/2015 (Legge su la Buona Scuola), ha suscitato nel mondo della scuola non poche polemiche, ossia del Bonus Premiale e della discrezionalità dei Dirigenti Scolastici nell'attribuire dello stesso.
Agata Scarafilo, prendendo spunto da un recente parere della “Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, smonta quella "discrezionalità assoluta" a cui si è fatto riferimento nel negare l'accesso agli atti (Legge 241/1990) ad alcuni docenti a cui non era stato attribuito tale bonus. Così, nel confutare tale opinione, Agata Scarfilo non si limita parlare del parere in questione ma, facendo  puntuale riferimento alle norme dell'ordinamento italiano e alla Carta Costituzionale, tratta altresì del "Buon andamento della PA", innestando tale principio nella questione del contendere.
Facendo ancora una volta i complimenti ad Agata Scarafilo per una professionalità riconosciuta a livello nazionale, si riporta di seguito il link del suo  contributo:

PER L'ARTICOLO (CLICCA QUI)

Nessun commento:

Posta un commento