Visualizzazioni totali

Rubate le lampade votive in bronzo, una vera sconfitta per la città

Sabato 2 settembre 2017
Sono state avviate le indagini tese all'individuazione dei responsabili l'altra notte hanno asportato le lampade votive in bronzo al monumento ai caduti di via San Rocco a Ceglie Messapica.
E' opportuno ricordare che non si tratta del primo episodio, lo scorso 22 agosto fu asportato anche l'elmo di bronzo, posizionato nelle vicinanze del monumento. Questi due episodi rappresentano una vera e propria sconfitta delle istituzioni e dell'interna città. Non si può accettare un simile gesto nei confronti di un monumento storico e soprattutto è inimmaginabile che, in una centralissima e frequentatissima via San Rocco, nessuno abbia visto o sentito niente. Anche perchè per compiere quegli atti delinquenziali sono stati impiegati mezzi e uomini, visto le enormi dimensioni delle cose rubate. 

1 commento:

  1. Sconcertante.......con le videocamere non dovrebbe essere difficile individuare i/il responsabili/e. La pena dovrebbe essere esemplare.....infangata la memoria di quanti persero la vita nei conflitti passati......una vergogna

    RispondiElimina