Visualizzazioni totali

Santa Messa in onore di San Pio

Domenica 24 settembre 2017

Giornata intensa per il vescovo di Oria nella città di Ceglie Messapica.
Nel primo pomeriggio di ieri, il vescovo di Oria Mons. Vincenzo Pisanello, ha presieduto la funzione religiosa nell'istituto per anziani "San Giuseppe" di Ceglie Messapica per interessamento del dott. Franco Pio Dicembre. La Santa Messa è stata officiata in onore di San Pio alla presenza, oltre dei fedeli, di numerose autorità civili, militari e religiose. 
E' doveroso ricordare che questa manifestazione religiosa si tiene dal 2002, proprio su volere del dott. Dicembre, da quando lo stesso in quel tempo donò all'istituto per gli anziani la statua di San Pio.
Alla conclusione della celebrazione eucaristica il dott. Franco Pio Dicembre e la moglie dott.ssa Bianco Filomena Rita hanno ricevuto, per mani dell’Amministrazione comunale, una  pergamena a ricordo e ringraziamento per aver effettuato una donazione. Gli stessi, nei giorni scorsi, hanno donato numerosi volumi della propria collezione privata al comune di Ceglie Messapica.
In vescovo, dopo aver salutato gli intervenuti, si è spostato in Chiesa Matrice a curare la presa di possesso del nuovo parroco Don Domenico Carenza, proveniente dalla parrocchia di Erchie. Foto Luigi Cardone

 

Nessun commento:

Posta un commento