Visualizzazioni totali

Controlli ai semafori della città

Giovedì 26 ottobre 2017

Attivazione servizio di controllo automatico delle infrazioni semaforiche su alcuni incroci cittadini. 
L’Assessore al ramo Grazia SANTORO comunica alla cittadinanza che dalle ore 24 di domani saranno operative  altre  2 apparecchiature per il controllo automatico delle infrazioni semaforiche.
In particolare, tali apparecchiature sono attivate presso i seguenti incroci semaforizzati:
·        Via Don Rocco Gallone incrocio via Tratturo Sant’Anna – direzione da Campo Sportivo verso Stazione Ferroviaria;
·        Via Francavilla incrocio via dell’Artigianato – direzione da Francavilla verso il centro abitato;
·        Via Sant’Aurelia incrocio via San Paolo della Croce – direzione da Largo Don Minzoni verso via Francavilla;
·        Via Francavilla incrocio via Sant’Aurelia – direzione da Francavilla verso centro urbano.

Il servizio di controllo automatico ai semafori per il passaggio col rosso, si rende necessario, in particolare, per prevenire gli incidenti stradali negli incroci educando gli automobilisti distratti al rispetto della legge e per reprimere i comportamenti scorretti degli indisciplinati e degli irriducibili applicando le previste sanzioni amministrative.
Pertanto, alla luce di ciò, si invita la cittadinanza al massimo rispetto delle regole comportamentali del Codice della Strada ed a porre la massima attenzione alla segnaletica stradale.
L’obiettivo primario è quello di ridurre al minimo gli incidenti stradali tutelando così la salute dei cittadini ed educando al rispetto delle regole e l’Amministrazione comunale è fermamente determinata a continuare su questa strada.

4 commenti:

  1. Perché noi pensate a rifare aniche la segnaletica orizzontale nei pressi di questi semafori sopra elencati....Dato che nn si vedè un bel niente...E soprattutto quando piove....nn si vede ugualmente....

    RispondiElimina
  2. Una rotatoria sulla via di Francavilla no?

    RispondiElimina
  3. Era ora. ...finalmente una cosa utile alla cittadinanza. ..adesso sarebbe opportuno scoprire chi abbandona i rifiuti ingombranti nelle campagne e nei bidoni della spazzatura. ..

    RispondiElimina
  4. Sarebbe molto utile una rotatoria sulla via per Francavilla

    RispondiElimina