Visualizzazioni totali

Giornata del Trekking Urbano 2017

Giovedì 26 ottobre 2017
Martedì 31 ottobre - Giornata nazionale del Trekking Urbano 


Tutto pronto per la XIV Edizione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Per il terzo anno consecutivo Ceglie Messapica, unica in Puglia, è tra le 62 Città ad aver aderito alla XIV Edizione in programma per il 31 Ottobre 2017.
L’importanza della partecipazione ad iniziative simili è data dalla possibilità di promuovere il territorio in un momento di bassa stagione e valorizzare alcuni angoli della città facendo rivivere luoghi, storia e tradizioni. In particolare il tema proposto per la XIV edizione a livello nazionale “A passo di trekking tra misteri e leggende” ha permesso di elaborare un percorso originale, intrigante, coinvolgente e ricco di attrazioni e sorprese, che renderanno piacevole ed interessante l’itinerario.
Il percorso ideato per la nostra città è intitolato “Il tempo dell’amore e della Bellezza… tra misteri e leggende” frutto di una importante collaborazione tra gli Assessorati alla Cultura, Turismo e Associazionismo, Proloco Ceglie Messapica, Sistema Gusto d’Arte, Conservatorio “Tito Schipa”, Atletica Ceglie Messapica e le Compagnie teatrali “Vico dei Miracoli” e “Nunzia Stoppa”. Il custode dello spirito di Kailia porterà i partecipanti ad incontrare la Duchessa ed il Duca in persona, grazie alla messa in scena di una pièce teatrale. Tra l’elisir d’amore della Duchessa, chiave segreta del portone del Duca, banchetto di Corte e abiti d’epoca, la giornata cegliese del trekking sarà un’esperienza unica a cui potranno partecipare non solo i trekker, amanti dello sport, ma anche adulti, mamme e bambini. È gradita l’iscrizione, libera e gratuita, contattando il numero di telefono 3206217419 o inviando mail all’indirizzo prolococegliemessapica@gmail.com. Ai primi 100 iscritti sarà donata la “sacca ducale” con gadget e delizie generosamente offerte dalle attività della nostra città che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa offrendo alcuni prodotti tipici cegliesi da degustare durante il percorso.

Nessun commento:

Posta un commento