Visualizzazioni totali

Il sindaco sbotta contro tutto e tutti

Venerdì 27 ottobre 2017

Il 25 ottobre 2017 la Conferenza di Servizi ha ritenuto che le modifiche e integrazioni, come richiamate nell’ultimo verbale e nei precedenti verbali, sono sufficienti per superare i rilievi di cui alla D.G.R. nr. 1100/2017 ai fini del conseguimento del controllo positivo di compatibilità di cui alla Legge Regionale n. 20/2001, conformemente al D.R.A.G.
Di fatto l’iter del PUG (Piano Urbanistico Generale) è stato concluso. L’Amministrazione resta solo in attesa della Delibera di Giunta Regionale attestante e contenente tutto quanto previsto nei vari verbali della Conferenza di Servizi per poi procedere immediatamente alla presa d’atto in Consiglio Comunale, assise che si terrà il 25 di novembre 2017.
Dalle parole del sindaco “Violentissima è stata la campagna diffamatoria e denigratoria fatta da soggetti che hanno amministrato o vorrebbero amministrare la città, blog, alcuni giornalisti, ecc. che, senza avere contezza alcuna di quello che era il percorso del PUG, ma mossi da sentimenti distruttivi verso la mia persona e l’Amministrazione tutta, hanno cercato in tutti i modi di scalfire, minare la mia figura e rompere gli equilibri esistenti nella maggioranza.
Diffidate di queste persone. Hanno a cuore solo interessi personali. Per loro l’interesse pubblico passa e passerà sempre in secondo piano. Solo Dio sa quanti attacchi e quanti esposti abbiamo ricevuto solo perché bisognava bloccare l’operato di questa Amministrazione e bisognava in tutti i modi interrompere il percorso che ci ha portati all’approvazione del PUG, che ai più sembrava una chimera”.
Da quella data si può dire che la città di ceglie Messapica, a breve, avrà un suo Piano Urbanistico Generale.
Queste dichiarazione, e molte altre, sono state affidate alla giornalista Agata Scarafilo che fin dall’inizio ha seguito l’intera vicenda del PUG per  conto della Gazzetta del Mezzogiorno.
VI allego di seguito gli ultimi due articoli.

Nessun commento:

Posta un commento