Visualizzazioni totali

Incidente stradale per un portavalori

Martedì 24 ottobre 2017

Incidente stradale di un furgone blindato nei pressi del comune
 
In data odierna, alle ore 08,30 circa, l’autista di un furgone blindato trasporto valori FIAT DUCATO dell’istituto di vigilanza Cosmopol, mentre viaggiava sulla via Tratturo Sant’Anna, nei pressi del comune di Ceglie Messapica, a causa della forte pendenza e del cattivo tempo (in quel momento pioveva a dirotto), perdeva il controllo andando a collidere contro il muro a secco di una proprietà privata.
Dopo 2 o 3 minuti  una pattuglia della Polizia Locale proveniente dal servizio scuole, interveniva sul posto per i rilievi di rito.
Constatato che il blindato era danneggiato a tal punto da non poter continuare il servizio e verificato che a bordo trasportava denaro contante per circa due milioni di euro, immediatamente venivano attivate le altre unità di Polizia Locale disponibili al fine di tutelare il carico ed i due agenti della Cosmopol da un eventuale attacco di malintenzionati. Il mezzo, sempre scortato dagli agenti di Polizia Locale muniti di dispositivi di protezione individuale (giubbetti antiproiettili), veniva caricato su un carro attrezzi e trasportato presso la locale caserma dei carabinieri (per regolamento interno della Cosmopol tali operazioni vanno effettuate presso le caserme carabinieri). 

Il servizio di tutela (operato interamente dalla Polizia Locale) veniva svolto all’esterno della caserma dei Carabinieri, sino all’arrivo del blindato sostitutivo sul quale veniva trasbordato il denaro. Dopodiché poteva riprendere il giro presso gli istituti bancari e/o commerciali.

Nessun commento:

Posta un commento