Visualizzazioni totali

Primi incivili immortalati dalle telecamere nascoste

Domenica 22 ottobre 2017

Arrivano i primi riscontri delle fototrappole posizionate sul territorio di Ceglie Messapica.
  
Le apparecchiature tecnologiche vengono in soccorso nel contrasto del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Sono stati già immortalati alcuni cittadini intenti a depositare rifiuti ingombranti e in alcuni casi pericolosi, nei pressi di alcune aree rurali
I Carabinieri Forestali hanno già elevato diversi verbali e stanno continuando a vagliare le immagini che, settimana per settimana, giungono presso il locale Comando di Stazione a cura della ditta incaricata dell’installazione delle telecamere.
Questo servizio è stato predisposto con l’intento di frenare questi cittadini incivili e tutelare il territorio in termini ambiente e immagine.
Inoltre l’intervento è dovuto anche per una forma di rispetto verso quei cittadini che, ogni giorno, si impegnano a conferire i rifiuti negli appositi contenitori della differenziata, così come indicato dal calendario di raccolta dei rifiuti. 

1 commento:

  1. questa si che è una bellissima notizia per ceglie....Spero che i volti ripresi nelle immagini vengano interessati da pesante denunce e sanzioni amm.ve senza sconti nel modo piu' assoluto,anche perchè chissa' da quanti anni fanno queste azioni orrende...

    RispondiElimina