Visualizzazioni totali

Inaugurata la nuova palestra e Open day scolastico

Domenica 26 novembre 2017

È stato molto partecipato l’evento inaugurale della palestra coperta della “Giovanni Pascoli” che l’Amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Luigi Caroli, ha consegnato alla città sabato 25. In un vero e proprio clima di festa, l’evento, davvero molto partecipato, è stato segnato da un primo momento in palestra, in cui non è mancata la compartecipazione del Primo Istituto Comprensivo e da un secondo momento nell’adiacente Plesso scolastico.  

Tante le persone presenti all’interno di una palestra messa a nuovo, dopo ben 11 anni da quel nefasto incendio che la devastò insieme al plesso scolastico “Giovanni Pascoli”. 

Le varie attività che si sono susseguite nel corso della serata sono state moderate ed articolate dalla prof.ssa Liliana Mola. 

Come dicevo in premessa l’inaugurazione della palestra coperta della scuola “Pascoli”, afferente al Primo Istituto Comprensivo, si è svolta in un clima di grande entusiasmo generato dagli alunni della scuola che con il supporto dei loro docenti si sono impegnati nella realizzazione di svariate attività che hanno catturato piacevolmente l’attenzione dei presenti.
Per l’occasione, infatti, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, del dirigente scolastico prof. Francesco Dell’Atti, dei docenti, dei collaboratori e di un caloroso pubblico, gli alunni della scuola, dopo la benedizione della struttura da parte di monsignor Angelo Principalli e dopo la cerimonia del taglio del nastro avvenuta per mano del sindaco rag. Luigi Caroli sulle note dell’Inno Nazionale magistralmente eseguito dai musicisti Dario Carlucci e Davide Chiarelli, si sono esibiti in una performance di ginnastica artistica, hip hop, break dance e pizzica preparata con l’aiuto dei docenti Buccolieri Fiore, Amati e Sternativo.
L’evento moderato, nella prima parte, dalla dott.ssa Agata Scarafilo ha avuto il suo prosieguo con l’Open Day della scuola Pascoli coordinato dai docenti Liliana Mola e Pietro Sternativo.
Ai genitori degli alunni delle classi quinte della primaria la scuola si è presentata con la proiezione di un video a cui ha fatto seguito uno strabiliante spettacolo musicale dal titolo “L’Albero che suona” che si è avvalso anche della partecipazione straordinaria di Gioele Nuzzo, tamburellista del gruppo di musica popolare “I Tamburellisti di Torrepaduli”.
A seguire sono stati attivati numerosi laboratori disciplinari (Italiano, Storia, Latino, Scienze, Matamatica, Inglese, Francese, Spagnolo, Musica) a cura dei docenti Blasi V., Buccolieri M. S., Guida D., Macchitelli A., Pinto A., Petarra A., Soloperto a. L., Tarì M., Suma A., Urso M.P.
Infine i gentili ospiti sono stati salutati con un gran buffet offerto dagli alunni, dai docenti e dall’Amministrazione comunale.
Pertanto la scuola “Pascoli” desidera, per il tramite di Cronache e cronachette, ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno preso parte alla manifestazione contribuendo così al successo della stessa e soprattutto l’Amministrazione comunale che ha offerto l’opportunità di compartecipare ad un evento di tale portata.

Nessun commento:

Posta un commento