Visualizzazioni totali

Presto fruibile la palestra della "Pascoli"

                                                              Lunedì 13 novembre 2017

 L'interno della palestra

 I cittadini cegliesi potranno finalmente usufruire di un’altra importante struttura sportiva del territorio. Infatti, sarà inaugurata il 25 novembre la palestra coperta di Via Salerno, adiacente il plesso scolastico “Giovanni Pascoli”. La notizia l’apprendiamo, oggi, dalle pagine de “La Gazzetta del Mezzogiorno” con un articolo della giornalista Agata Scarafilo che dedica all’evento ampio spazio evidenziando, altresì, lo stato in cui si trovava detta palestra dopo l’incendio doloso del 2006. 

Articolo de La Gazzetta del Mezzogiorno

Una struttura che, a cominciare dagli anni ’80, ha accolto generazioni e generazioni di sportivi ed alunni con una ricaduta in termini sociali davvero importante.

Così, dopo 11 anni, l’Amministrazione comunale, capeggiata da Luigi Caroli, riconsegnerà l’imponente struttura sportiva alla città e agli alunni del plesso scolastico “Giovanni Pascoli”, che fa capo al Primo Istituto Comprensivo.

Tra i tanti lavori eseguiti (installazione di canestri per il basket, sistemazione bagni, apertura dell’ingresso che conduce direttamente nella scuola), è stata anche effettuata la messa in posa di uno speciale tappetino che consentirà l’utilizzo dell’impianto sportivo in tutta sicurezza, sia dagli studenti che dalle associazioni sportive che faranno richiesta. Infatti, grazie agli accorgimenti posti in essere, la palestra potrà essere utilizzata, altresì, per competizioni agonistiche che richiedono l’omologazione FIP. In più, saranno apportati gli idonei accorgimenti che consentiranno di poter usare il complesso sportivo per il tennis, il basket e la pallavolo. 

 

 L'interno della palestra

Intanto, fervono i preparativi da parte degli alunni, dei docenti e del personale ATA del Primo Istituto Comprensivo, guidato dal dirigente scolastico Francesco dell’Atti, che accoglieranno l’importante evento con un momento di festa e di conoscenza delle attività che si svolgono nell’Istituto.

Nessun commento:

Posta un commento