Visualizzazioni totali

La testimonianza di Daniela Rosati

Mercoledì 20 dicembre 2017

Daniela Rosati e la sua testimonianza di conversione


Una slogatura della caviglia non ha consentito a Daniela Rosati di essere fisicamente presente presso la chiesa di San Rocco, ma grazie alla tecnologia  è stata raggiunta telefonicamente e l’intervista a cura di Agata Scarafilo si è comunque potuta realizzare. Il numeroso pubblico presente ha ascoltato dalla viva voce dell’ex conduttrice la sua testimonianza di conversione e di fede. Diverse sono state le domande che la Scarafilo le ha fatto. Così, si è scavato nel percorso che l’ha trasformata arricchendola di una spiritualità nuova.

Daniela Rosati si è dichiarata felice della sua nuova vita fatta di povertà, castità e obbedienza.

Daniela Rosati è stata ascoltata con interesse anche dal vescovo di Oria Mons. Vincenzo Pisanello e da don Lorenzo Elia, parroco della chiesa di San Rocco ed a loro ha promesso pubblicamente che troverà il modo per venire a trovare la comunità cegliese. 

Attraverso l’intervista, ho avuto modo di cogliere – ha affermato Agata Scarafilo- la dolcezza di una donna che ha trovato quella serenità d’animo che le consente quotidianamente di accogliere nel proprio cuore la Parola di Dio. Tutto ciò non è semplice e quando questo accade in persone che in maniera del tutto naturale cambiano vita, come è accaduto a Daniela, allora ci si accorge che esiste una forza trascendentale capace di prendere la mano di questi uomini e donne speciali e condurre loro su altri sentieri della vita. È così che quelle risposte di fede che Daniela e ed altri nella sua stessa condizione hanno avuto il coraggio di dare alla volontà di Dio, si trasformano in segni di preghiera vivente che alimentano Speranza”.

In sintonia con il tema ed in  pieno clima di preparazione al Santo Natale la serata si è conclusa con il concerto Gospel di un gruppo tranese




Le ragazze hanno raccontato attraverso il canto e le parole la gioia di amare ed affidarsi a Dio.  

Nessun commento:

Posta un commento