Visualizzazioni totali

Pugliesi a Milano costituiscono un'assoziazione

Giovedì 21 dicembre 2017

Nasce “Puglia nel cuore” - Un’associazione di pugliesi a Milano: info per studenti e turismo sanitario, promozione del Made in Puglia.
Ieri, martedì 19 dicembre, si è costituita a Milano, presso il ristorante “Le petit jarden” l’associazione “Puglia nel cuore”, promossa da pugliesi, di prima e seconda generazione, trasferitisi da tempo nel capoluogo meneghino e in Lombardia. La finalità è quella di preservare e tramandare le tradizioni della più numerosa comunità che vive in quella regione, fornire informazioni e consigli utili ai corregionali che giungono a Milano soprattutto per ragioni di studio e di salute, ma anche turistiche, far conoscere i prodotti tipici del settore agroalimentare pugliese come olio, vino, dolci tipici, ecc.
La tessera numero uno dell’associazione è spettata di diritto all’imprenditore Lucio Nisi, di Villa Castelli, mentre tra i promotori figurano anche l’imprenditore Giampaolo Ligorio di Ceglie Messapica, e l’avvocato Giuseppe Spagnolo, di San Pancrazio Salentino.
Nei primi due anni presidente sarà l’avvocato Carlo Gasparro: “Metteremo subito in rete i nostri soci attraverso il sito internet e la pagina social - dichiara il neo presidente - per consentite a tutti di conoscere le eccellenze nell’artigianato, nella ricettività, nell’imprenditoria, nelle professioni e nel mondo della cultura che i pugliesi gestiscono a Milano e dintorni.
“Conservare le tradizioni ed esaltare la nostra cucina - prosegue - è uno dei nostri principali obiettivi, che potrà essere raggiunto promuovendo, tra le altre cose, il consumo di prodotti Made in Puglia. Avvieremo subito - aggiunge - un’opera di raccordo con le istituzioni ambrosiane e pugliesi cercando di diventare ponte tra questi due diversi mondi”.
L’ideatore dell’associazione, Lucio Nisi, dichiara: “Milano ha dato tanto a tutti noi ed ora è giusto che noi pugliesi ricambiamo offrendo il meglio delle nostre eccellenze e animando questa città con una serie di iniziative degne della bellezza pugliese”.

Nessun commento:

Posta un commento