Visualizzazioni totali

Open Day all'istituto "Sacro Cuore"

Sabato 13 gennaio 2018

1 commento:

  1. Siamo andati all'open day del Sacro Cuore e nonostante fossi già a conoscenza del livello della Scuola abbiamo potuto assistere a vari esempi di lavoro con le varie materie e la mia convinzione di iscrivere mia figlia alla prima classe l'anno prossimo si è rafforzata considerevolmente quando ho notato il grande impegno e la passione e voglia di fare dei bambini......di tutte le classi.....la loro partecipazione preparazione e ovviamente la grande professionalità delle.maestre e di tutto il corpo docente. Le varie dicerie sulla.Scuola si sono ben presto dissolte una volta entrati di persona nella Scuola....il.clima che si respira al suo interno è un clima di serenità passione educazione e grande partecipazione da parte degli alunni.....bisogna appurare di persona determinate affermazioni o maldestri tentativi di voler diffamare un fiorè all'occhiello della nostra Città. I sacrifici per i nostri figli li facciamo volentieri soprattutto se riguardano la loro educazione il loro apprendimento e la voglia di studiare....le basi fornite a livello didattico in questa scuola sono eccezionali anche sulla base di esperienze passate in cui abbiamo potuto constatare ragazzi che sono usciti da questo Istituto con una preparazione di base di molto superiore alla media.....
    Un'ottima iniziativa per la scuola e per promuovere le attività didattiche in essa presenti. E ultima cosa ma non ultima in termini d'importanza.....alla fine del quinquennio dopo aver sviluppato il programma di Informatica tutti gli alunni che usciranno dal 2018 dal Sacro Cuore avranno anche la patente europea del Computer dopo aver superato le 7 prove come da decreto ministeriale e al giorno d'oggi dotarsi di uno strumento fondamentale come il patentino già dalla 5° elementare è sinonimo di grande professionalità.
    Volevo solo fare delle mie considerazioni personali in merito anche perché dopo tante falsità raccontate ho voluto testare personalmente e in maniera diretta questo Istituto.
    Buona giornata

    RispondiElimina