Visualizzazioni totali

Presentazione dl libro di Maria Pepe

Mercoledì 10 gennaio 2018
Nella bella cornice del Castello Ducale, nei giorni scorsi, la poetessa Maria Pepe ha consegnato agli amanti della poesia la sua ultima fatica letteraria dal titolo: “Il giardino sperduto”.
 La poetessa Maria Pepe
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Ceglie Messapica, presieduta da Cristina Elia
 Tavolo dei relatori
Per l’occasione, la serata è stata moderata dalla giornalista Agata Scarafilo, che ha presentato, al numeroso pubblico presente in sala, l’autrice e l’interessante opera poetica.
 La giornalista Agata Scarafilo
Alcune poesie sono state, nel corso dell’evento, declamate dal poeta Damiano Leo che, tra l’altro, ha curato la presentazione del libro, da Antonio Curri e da Dora Erculeo.
Anche due ex alunni dell’autrice (maestra in pensione), Laura Urso ed Emanuele Gallone, hanno recitato i versi di "Ciao Italia". 
 Le ragazze che cantano
 Laura un ex alunna della poetessa 
Non è mancato, altresì, ad un coinvolgente un momento musicale con Sara Pepe e Noemi  Ottomaniello.
Il ricavato delle vendite del libro è stato devoluto in beneficenza alle 4 parrocchie della città (San Rocco, Chiesa Matrice, San Lorenzo e Maria Immacolata).
 
 Ricordo della serata
Il poeta Damiano Leo ha detto di Maria Pepe:  Alla nostra poetessa basta una scintilla d’ispirazione o anche un piccolo ed apparente e semplice avvenimento da lei vissuto perché erompano, dalla sua anima, liriche sincere che denotano un profondo sentire e sono ricche di amore per la vita”. 

Nessun commento:

Posta un commento